MD A PROVA D’INFLAZIONE: ORTOFRUTTA A 0,99, ANGURIE BABY SOTTOCOSTO

Ortofrutta sempre più nodale nelle strategie di MD, che punta sul fattore-prezzo: all’esterno dei punti vendita di ultima generazione del discounter il messaggio chiaro e inequivocabile di questi giorni, posizionato nei display vicini all’insegna, fa riferimento al prezzo di riferimento nel reparto, che è sotto l’euro, 0,99. Una quotazione a prova di inflazione.

“La nostra frutta e verdura è quanto di meglio puoi trovare per qualità e freschezza e vogliamo darti un’offerta imbattibile“, si legge nella seconda pagina del volantino. I prodotti a partire da 99 centesimi, viene specificato, sono quelli non confezionati, a libero servizio, ad esclusione della frutta secca ed esotica e di altri prodotti pubblicizzati ad un prezzo diverso. Questa settimana, ad esempio, fino al 7 agosto, è disponibile l‘anguria baby a 69 centesimi il chilo, quasi un sottocosto.

Recentemente MD ha cambiato layout e strutture nel reparto ortofrutta, introducendo quelle in metallo e legno che permettono di ampliare l’assortimento in altezza e con più posizioni per ogni lato. Inoltre sta introducendo dei frigoriferi da 6,25 metri di lunghezza. (m.ald.)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.