Ortofrutta sempre più nodale nelle strategie di MD, che punta sul fattore-prezzo: all’esterno dei punti vendita di ultima generazione del discounter il messaggio chiaro e inequivocabile di questi giorni, posizionato nei display vicini all’insegna, fa riferimento al prezzo di riferimento nel reparto, che è sotto l’euro, 0,99. Una quotazione a prova di inflazione.
“La nostra frutta e verdura è quanto di meglio puoi trovare per qualità e freschezza e vogliamo darti un’offerta imbattibile“, si legge nella seconda pagina del volantino. I prodotti a partire da 99 centesimi, viene specificato, sono quelli non confezionati, a libero servizio, ad esclusione della frutta secca ed esotica e di altri prodotti pubblicizzati ad un prezzo diverso. Questa settimana, ad esempio, fino al 7 agosto, è disponibile l‘anguria baby a 69 centesimi il chilo, quasi un sottocosto.
Recentemente MD ha cambiato layout e strutture nel reparto ortofrutta, introducendo quelle in metallo e legno che permettono di ampliare l’assortimento in altezza e con più posizioni per ogni lato. Inoltre sta introducendo dei frigoriferi da 6,25 metri di lunghezza. (m.ald.)