LAVORO NERO ALL’ORTOMERCATO DI MILANO, I GROSSISTI CHIEDONO MAGGIORI CONTROLLI  

Con riguardo all’articolo pubblicato dal quotidiano “Il Giorno” in data 24 luglio 2022 dal titolo “Ortomercato Milano, basta scavalcare la recinzione e i fantasmi di notte lavorano in nero per 2 euro all’ora”, AGO-FEDAGRO, Associazione rappresentativa degli operatori grossisti operanti nel Mercato all’ingrosso di Milano, esprime in un comunicato “ferma condanna per comportamenti all’interno dell’area del Comprensorio non improntati al rispetto della legalità e delle regole concernenti il lavoro e la giusta retribuzione dei lavoratori che devono essere regolarmente assunti per operare”.

AGO evidenzia altresì che “tali fenomeni non sono assolutamente correlati all’attività degli operatori grossisti titolari di punto vendita; tutti i controlli effettuati sull’attività svolta dagli operatori all’interno dei punti vendita hanno portato a risultati di regolarità nel loro operato“.

“Trattasi di situazioni inaccettabili all’interno di uno dei più importanti Mercati all’ingrosso italiani” afferma il presidente AGO Michele Colasuonno. “Tali situazioni denotano azioni e controlli inefficienti a partire da SOGEMI che in qualità di ente gestore è soggetto deputato proprio al controllo e al corretto funzionamento del Mercato. I controlli devono essere costanti, continuativi, severi e rigorosi anche con il coinvolgimento di tutte le forze dell’ordine, ispettorato del lavoro e di tutti gli Enti preposti al controllo”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.