TREND E PREVISIONI PER LE POMACEE, SE NE PARLA A ZEVIO MARTEDì

Si svolgerà martedì 9 agosto alle 20.30 al Parco della Rimembranza al Castello di Zevio (Verona) l’annuale conferenza “Mele e pere 2022. Previsioni produttive e situazioni di mercato” organizzata da Coldiretti Verona in collaborazione con il Comune zeviano in cui saranno diffusi i dati relativi alle stime di produzione elaborati da Assomela di Trento e dal CSO di Ferrara.

Nell’occasione si discuterà della situazione del comparto a livello nazionale nonché delle prospettive dello stesso in vista dell’imminente campagna di commercializzazione del prodotto, la cui raccolta comincerà proprio ad agosto.

Ad aprire i lavori saranno il sindaco del Comune di Zevio Paola Conti, il presidente Coldiretti sezione di Zevio Luca Dal Pezzo e il presidente dell’Associazione Assofrutta Veneto Stefano Faedo. A seguire interverrà Elisa Macchi, direttore del CSO di Ferrara. Le conclusioni saranno affidate ad Alex Vantini, presidente di Coldiretti Verona.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.