IL SANA RILANCIA CON L’EDIZIONE PIÙ INTERNAZIONALE DI SEMPRE

Prende il via giovedì 8 settembre la trentaquattresima edizione del Sana, il salone del biologico e dell’internazionale in programma a Bologna Fiere fino a domenica 11 settembre che, in piena fase di transizione ecologica, ospiterà per il secondo anno consecutivo, Sanatech, la rassegna internazionale della filiera produttiva del biologico e del naturale che si pone l’obiettivo di accendere i fari sul mondo produttivo biologico italiano e sugli strumenti esistenti per garantire al produttore di produrre in maniera sostenibile non solo ambientalmente, ma anche economicamente e socialmente.
Nel quartiere fieristico bolognese sono attesi 700 espositori, 150 buyer provenienti da tutto il mondo e circa 200 giornalisti internazionali dai Paesi europei.
“In questo senso – ha detto Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione presso il Comune di Bologna – quella di quest’anno sarà l’edizione più internazionale che abbiamo registrato. Nonostante i rallentamenti delle edizioni passate, causati dall’emergenza pandemica, Sana ritorna con un’edizione di rilancio data dalla consapevolezza che, oggi, parlare di biologico e di naturale è una scelta più avanguardista che mai”.
Accanto ai partner storici, Federbio e Assobio, la platea dei sostenitori della fiera, quest’anno si allarga e vede anche una cordata di professionisti, coordinata, fra l’altro da Avenue media, che per la seconda edizione, si focalizza sui nuovi modi di produrre bio e sostenibile, nella rassegna Sanatech che occuperà il padiglione 30 e sarà dedicata alla filiera produttiva. (m.l)
L’articolo completo sarà on line domani sul sito web di Greenplanet.net

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.