SURIANO (NOVA SIRI): “CRESCE LA DOMANDA DELLE NOSTRE CULTIVAR”

Nova Siri Genetics, società di ricerca e innovazione di varietà di fragole e berries, sarà presente anche quest’anno al Fruit Attraction che si terrà a Madrid dal 4 al 6 ottobre.

“Dopo due anni di difficoltà a causa della pandemia – spiega Carmela Suriano (nella foto), direttore EMEA della società – siamo finalmente tornati a partecipare in presenza a questa importante kermesse, che vede la presenza di espositori iberici e internazionali del settore agroalimentare”.

Fruit Attraction, arrivata alla 14° edizione, rappresenta per Nova Siri Genetics un momento di confronto con i player più importanti del comparto fragola e piccoli frutti, core business del suo programma di miglioramento genetico. La società la considera un’occasione per consolidare i rapporti commerciali con i propri partner e per far conoscere le proprie cultivar agli operatori provenienti da Paesi del continente africano, Asia e Sud America.

Nova Siri Genetics orienta la propria ricerca alle nuove esigenze produttive e di mercato, attraverso un contatto diretto e costante con gli operatori del comparto. La società, infatti, attraverso il progetto NSG Network, raggruppa i player della fragola e piccoli frutti, al fine di rispondere in maniera innovativa ed efficace alle esigenze mutevoli del mercato, condividendo skill preziose dalla produzione in vivaio fino alla maturazione dei frutti.

“Le previsioni per la prossima campagna sono molto positive – continua Carmela Suriano – Cresce la domanda di materiale vivaistico delle nostre cultivar e si allarga il nostro mercato a livello globale. Le nostre varietà a basso fabbisogno in freddo, sono infatti largamente impiegate in molti areali produttivi del Mediterraneo, fra i quali Italia, Spagna e Grecia. Caratterizzate da rusticità, precocità e frutti dalle ottime caratteristiche organolettiche, sono coltivate con tecniche a basso impatto ambientale, assicurando produzioni scalari e abbondanti dai primi mesi invernali per terminare in estate.

In questi giorni, inoltre, la società ha lanciato il suo nuovo sito web www.novasirigenetics.com, rivisto nella grafica e nei contenuti. Esso è pensato per consentire ai visitatori di conoscere a fondo la realtà aziendale, tramite immagini, video, news e informazioni dettagliate sulla propria offerta varietale e sulle attività condotte nel nuovo centro di ricerca e sperimentazione.

Nova Siri Genetics sarà presente al Fruit Attraction dal 4 al 6 ottobre allo stand n. 9G04B.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.