ALEGRA NELLE COLLETTIVA CSO A MADRID: “PRONTI A VALORIZZARE LE NOSTRE ECCELLENZE ALL’ESTERO”

Il Gruppo Alegra, realtà leader dell’ortofrutta in Italia e in Europa, parteciperà a Fruit Attraction 2022, l’importante manifestazione fieristica in programma dal 4 al 6 ottobre all’IFEMA Feira di Madrid.

Le tre aziende del gruppo (Alegra, Brio e Valfrutta Fresco) saranno presenti all’interno dell’area collettiva allestita da CSO Italy.

Rita Biserni

“C’è grande attesa per l’edizione 2022 di Fruit Attraction – spiega Rita Biserni, marketing estero del Gruppo Alegra -: le premesse sono quelle di una grande partecipazione da parte degli operatori europei e internazionali che erano, almeno in parte, mancati lo scorso anno, nella pur positiva prima edizione dopo il picco pandemico. Il Gruppo Alegra sarà presente con una squadra numerosa e pronta a incontrare i nostri clienti esteri, sviluppare nuove opportunità di business ma anche a mostrare ai visitatori che raggiungeranno il nostro stand tutte le novità sul fronte produttivo. Per il Gruppo Alegra i mercati esteri rappresentano circa il 50% del volume di affari complessivo: appuntamenti come quello di Madrid saranno essenziali per la valorizzazione dei prodotti dei nostri soci”.

Fruit Attraction sarà, quindi, il palcoscenico ideale per presentare le produzioni del periodo autunnale e invernale: “La kermesse madrilena si terrà a breve distanza dall’avvio della campagna del kiwi – prosegue Biserni – e offrirà quindi un’ottima opportunità per confrontarsi con clienti e nuovi possibili partner su un frutto che ci vede rivestire un ruolo di rilievo nell’Emisfero Nord. A Fruit Attraction approfondiremo le stime produttive sia delle varietà a polpa verde che gialla e accenderemo i riflettori su VerdeDivo, il nuovo kiwi verde sviluppato grazie a un importante percorso di ricerca varietale che ha permesso di dare vita a un frutto innovativo dall’elevato grado brix. Grazie alla sua capacità di coniugare la giusta acidità e la dolcezza ideale a ogni morso, VerdeDivo porterà nuova dinamicità nel mercato del kiwi verde. Spazio poi anche alla prossima campagna del kaki con i Loti di Romagna a polpa morbida e il Rojo Brillante a polpa soda che popoleranno le tavole europee fino a gennaio coprendo tutti i segmenti commerciali: prodotto convenzionale, biologico e linee premium. Non mancheranno, poi, opportunità di confronto sulle pomacee e sulle varietà tardive di susine, protagoniste delle nostre vendite autunnali sia in Europa che Oltremare. Spazio, infine, anche a Ondine, la nettarina piatta protagonista di un ambizioso progetto Club: i primi test di commercializzazione sul mercato nazionale e internazionale svolti nei mesi estivi hanno restituito feedback molto positivi su tutti i segmenti di consumatori. L’anno prossimo, con gli impianti in piena produzione, saremo pronti a presidiare i marchi della Grande Distribuzione italiana ed estera con un prodotto vincente e dalle caratteristiche uniche”.

Eccellenze in mostra, quindi, in una vetrina che raccoglie le principali realtà del Paese: “Siamo orgogliosi di poter rappresentare sui mercati esteri il meglio dell’ortofrutta italiana – conclude Biserni – insieme ad aziende partner come Jingold, Opera e Naturitalia: sarà un’ottima occasione per mostrare quanto di meglio il made in Italy possa offrire in termini di qualità, gusto e sostenibilità delle produzioni”.

L’appuntamento con il Gruppo Alegra è al padiglione 8 stand E03

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.