CALIFORNIA, VOLUMI DI ARANCE NAVEL PREVISTI IN AUMENTO DEL 19%

Secondo le prime previsioni, la raccolta di arance Navel in California nella campagna 2022-23 sarà superiore del 19% rispetto all’annata passata.
In base ai dati del California Department of Food and Agriculture (CDFA), per la stagione 2022-23 si stima una produzione di arance Navel pari a 76,0 milioni di cartoni (40 lb = 18,14 kg), in aumento appunto del 19% rispetto alla campagna scorsa.
Le previsioni si basano sui risultati dell’indagine di misurazione oggettiva (stima dell’allegagione per albero, del diametro dei frutti, degli alberi per acro, delle superfici, …) condotta dal 17 giugno al 1° settembre scorsi. Dall’indagine risulta che, rispetto all’annata precedente, l’allegagione è cresciuta del 47%, ma il calibro medio dei frutti è diminuito del 2%.
La maggior parte della produzione di arance Navel (73 milioni di cartoni) arriverà dalla Central Valley, che conta 108.000 acri (43.706 ettari) in produzione, con una media di 138 alberi per acro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.