ITALIA ORTOFRUTTA A FRUIT ATTRACTION CON 12 OP

Italia Ortofrutta Unione Nazionale è pronta per volare a Madrid e partecipare insieme all’Istituto per il Commercio Estero (ICE) alla XIV edizione di Fruit Attraction, che si terrà dal 04 al 06 ottobre 2022.

L’Unione Nazionale, condividendo con ICE il comune obiettivo di “fare sistema”, partecipa alla manifestazione madrilena sin dal 2013 e, anche quest’anno, sarà presente a Madrid con una propria collettiva in rappresentanza delle migliori realtà ortofrutticole italiane.

Dodici sono le Organizzazioni dei Produttori che assieme ad Italia Ortofrutta saranno presenti all’interno dell’ampia area ICE, situata nel padiglione 3, Aop Arcadia, Apoc Salerno, B.I.O.P., Bio Sikelia, Cooperativa Agricoltori Ionici (C.A.I), Centrale Ortofrutticola Di Tarquinia (C.O.T.), Copam T.O.C, Lagnasco Group, Orizzonte, Opoa Marsia, Ortolanda E Pontinatura. (Stand 3C03 nn. 1-10 e Stand 3B03 n. 1 e n.10).

“Siamo certi – dichiara Vincenzo Falconi, Direttore di Italia Ortofrutta – che Fruit Attraction, seppur nel complesso scenario internazionale delineatosi con gli ultimi avvenimenti, il perdurare della crisi economica, l’aumento dei costi di produzione ed il calo dei consumi, rappresenti un importante momento di confronto dove poter affermare la presenza delle Organizzazioni dei Produttori e, più in generale, del sistema ortofrutticolo italiano nel sistema ortofrutticolo mondiale”.

“In un momento storico come questo, di oggettive difficoltà di tutto il settore agricolo, ed in particolare del settore ortofrutticolo – dichiara Gennaro Velardo, Presidente di Italia Ortofrutta -esserci oggi è una scelta più che mai fondamentale per rilanciare il comparto, permettere agli associati di incontrare nuovi clienti e consolidare i rapporti già avviati con tutta la filiera, presenziando ad uno dei principali momenti di incontro della produzione con i buyer della GDO mondiale.”

Italia Ortofrutta Unione Nazionale ha scelto di essere in prima linea per consolidare le esperienze positive degli anni precedenti con l’obiettivo di stimolare l’esportazione dei prodotti ortofrutticoli ed affiancare gli associati in occasione di un palcoscenico internazionale ed interessante quale la fiera madrilena. Vi aspettiamo dunque numerosi dal 04 al 06 ottobre 2022 all’interno della Collettiva ICE, presso gli stand 3C03 E 3B03 (Padiglione 3).

Nella foto, da sinistra: Vincenzo Falconi e Gennaro Velardo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.