MARCA 2023, CRESCONO LE ADESIONI DELLA GDO: TRA LE NEW ENTRY CORTILIA E DECÒ

Le più importanti insegne della Distribuzione Moderna prenotano un posto a Marca by BolognaFiere, l’unica fiera italiana dedicata alla marca commerciale, in programma al Quartiere Fieristico di Bologna il 18 e 19 gennaio 2023.

Il Comitato Tecnico Scientifico che supporta la fiera, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con ADM, Associazione Distribuzione Moderna, ha registrato quattro nuovi ingressi portando a quota 22 le insegne che esporranno nel 2023 alla 19a edizione di Marca by BolognaFiere.

Entra dunque nel vivo l’organizzazione di Marca by BolognaFiere 2023, manifestazione di riferimento per i protagonisti della marca commerciale, che presenteranno tra gli stand le novità e i trend di un mercato fortemente dinamico, che vede i prodotti a marchio insegna leader in tutte le categorie merceologiche.

Marca by BolognaFiere si avvale del supporto strategico del Comitato Tecnico Scientifico, costituito dai più importanti retailer della distribuzione moderna. Alle diciotto insegne già presenti – Ard Discount, Brico Io, C3, Carrefour, Conad, Coop, Coralis, Crai, Despar, D.it-Distribuzione Italiana, Italy Discount, Lekkerland, Marr, S&C, Selex, Tuodì, Unes, VéGé – se ne aggiungono quattro:

  • Bricofer, che va a potenziare il settore DIY, è un’azienda italiana leader nel settore del fai da te che ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama imprenditoriale nazionale, grazie a una vasta offerta di prodotti di qualità e una gamma di servizi completa;
  • Cortilia è un innovativo sistema di e-commerce, una sorta di mercato agricolo on line che mette in contatto agricoltori e consumatori e che permette di ricevere la spesa direttamente a domicilio;
  • Decò, altro marchio italiano, è attivo nella grande distribuzione organizzata, presente nel Centro e Sud Italia;
  • Risparmio Casa è una catena con punti di vendita su tutto il territorio italiano, specializzata nella cura della casa e della persona, con un vasto assortimento di prodotti.

Vetrina sempre più prestigiosa e strategica per la marca commerciale e per il settore GDO/consumi, la prossima edizione di Marca by BolognaFiere rinnova per il 2023 i suoi asset fondamentali, a partire da Marca Fresh e Marca Tech, i due saloni tematici che attiveranno l’interesse dei tanti professionisti in visita.

Marca Fresh, format di successo riservato ai prodotti freschi e freschissimi dell’ortofrutta, alla sua terza edizione, consentirà di coniugare le esigenze del business con momenti di networking e di approfondimento tematico. Marca Fresh, che sta registrando tra gli operatori un riscontro positivo, sarà contenitore esperienziale per tutti gli attori della filiera, con un approccio al mercato destinato a evolvere in chiave di innovazione e sostenibilità. Un’agorà pensata per dare risalto agli espositori del comparto del fresco, condividere contenuti ed esperienze attraverso incontri, tavole rotonde e workshop, e valorizzare best practice capaci di soddisfare i moderni trend di consumo e i segmenti produttivi più evoluti.

L’accelerazione tecnologica e l’innovazione in ambito di sostenibilità sono oggi più che mai necessarie. In quest’ottica, Marca by BolognaFiere ospiterà la nona edizione di Marca Tech dedicata ai beni intermedi per la supply chain MDD: packaging, logistica, materie prime, ingredienti, tecnologia e servizi. Marca Tech proporrà alla business community del settore le ultime tendenze per innovare e operare in modo sostenibile ed efficace.

Sono in crescita le adesioni delle aziende che vogliono esporre i propri prodotti food e non food nella vetrina dell’eccellenza italiana. Anche quest’anno i prodotti novità degli espositori possono partecipare alla Selezione internazionale dei prodotti novità organizzata in collaborazione con IPLC-The Retailer Brand Specialists, mirata a trovare i migliori prodotti nelle principali categorie del largo consumo, pronti a sfondare sui mercati internazionali.
In mostra a Marca by BolognaFiere anche i prodotti novità delle insegne, quelli immessi sul mercato nel 2022 oppure in fase di lancio nel 2023: si potranno vedere in vetrina alla Retail Brand Area e anche consultare anche online sul sito di Marca by BolognaFiere: marca.bolognafiere.it.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.