PROSPETTIVE E FUTURO DELLA MELA VERONESE, CONVEGNO DI COLDIRETTI

Presentazione a Zevio (Verona) del progetto di valorizzazione della mela di Verona.

L’appuntamento è oggi, venerdì 7 ottobre, alle 20 nella sala consigliare del Castello di Zevio. Il convegno, organizzato da Coldiretti Verona con il Comune di Zevio, sarà preceduto dall’inaugurazione della 70esima Festa della Mela al Centro civico culturale.

I saluti di apertura sono del sindaco del Comune di Zevio Paola Conti, dell’assessore all’agricoltura del Comune di Zevio e del presidente di Ortofrutta Veneta Stefano Faedo, capofila titolare del “Progetto mela”.

Moderati dal responsabile area economica e ortofrutta di Coldiretti Verona Giorgio Girardi, interverranno Salvo Garipoli di SG Marketing Agroalimentare Srl che parlerà del progetto di valorizzazione della mela di Verona, Antonio Troiani commerciale del supermercato Rossetto si focalizzerà sul mercato della mela scaligera, mentre della cooperazione per la mela parlerà Andrea Sordo della cooperativa Lungadige Veneta. Sulla situazione attuale di mercato e prospettive per la mela di Verona interverrà Loredano Brentegani CEO di B&B Frutta. Le conclusioni sono affidate al presidente di Coldiretti Verona Alex Vantini.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.