CRISI ENERGETICA, COLDIRETTI E FILIERA ITALIA INCONTRANO I VERTICI UE A BRUXELLES

Domani mercoledì 12 ottobre il presidente della Coldiretti Ettore Prandini, il vicepresidente di Filiera Italia Enzo Gesmundo e il consigliere delegato di Filiera Italia Luigi Scordamaglia saranno a Bruxelles per incontrare i vertici del Parlamento Europeo e della Commissione sui temi di più stringente attualità, dalla crisi energetica a quella alimentare.

Nel corso della giornata sono fissati incontri con la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola, il vice presidente esecutivo della Commissione Europea Frans Timmermans e il Commissario Europeo all’Agricoltura Janusz Wojciechowski (nella foto) per discutere tra l’altro delle nuove proposte legislative punitive verso l’agricoltura che rischiano di delocalizzare la produzione, di rincari dei mezzi tecnici e di fertilizzanti per effetto degli aumenti del gas, del superamento dei limiti alla produzione di energie rinnovabili da parte del settore agricolo, di etichettatura di origine degli alimenti, di nutriscore e di cibi in provetta.

Il presidente della Coldiretti Ettore Prandini, il vicepresidente di Filiera Italia Enzo Gesmundo e il consigliere delegato di Filiera Italia Luigi Scordamaglia incontreranno la stampa mercoledì 12 ottobre dalle ore 14 alle 14,30 sotto il palazzo del Berlaymont della Commissione Europea in rue de la Loi 200.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.