OP FUNGHI DI TREVISO, ETICHETTA ROSA PER SOSTENERE LA RICERCA ONCOLOGICA

Per il terzo anno consecutivo, nel mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori femminili, la OP Consorzio Funghi di Treviso colorerà di rosa – il colore simbolo della lotta al cancro più diffuso fra le donne, quello al seno – il banco fresco dell’ortofrutta. Da domani, mercoledì 13 ottobre, le confezioni dei Funghi Champignon affettati avranno un’etichetta rosa in sostituzione di quella tradizionale con l’obiettivo di accendere i riflettori su una tematica di grande rilevanza per la comunità e, al tempo stesso, di aiutare in modo concreto e tangibile il mondo scientifico. Parte del ricavato delle vendite di queste speciali confezioni, infatti, sarà devoluto alla Fondazione IEO-Monzino per la Ricerca dell’Istituto Europeo Oncologia sui tumori femminili.

Scegliendo le referenze della OP trevigiana, dunque, i consumatori potranno sposare attivamente la causa della lotta ai tumori, che l’azienda sostiene da tempo con questa iniziativa dedicata che cade proprio nel mese che oltre 70 Paesi nel mondo hanno scelto di dedicare alla sensibilizzazione.

Colorando di rosa alcune delle sue etichette, Consorzio Funghi di Treviso contribuisce a dare valore al layout del banco frigo e di tutto il reparto ortofrutta, che si fa così amplificatore di messaggi importanti a livello sociale. Messaggi e valori che sono condivisi della stessa OP un’entità con una responsabilità sociale che da sempre si impegna per promuovere uno stile di vita sano, mettendo al centro del proprio operato il rispetto del benessere e della salute delle persone.

I pack dedicati al progetto saranno distribuiti in GDO per tutto il mese di ottobre e oltre, fino a esaurimento scorte, e porteranno il logo della Fondazione IEO-MONZINO, a testimonianza del destinatario dell’iniziativa. Il messaggio “rosa” sarà veicolato su tutti i canali di comunicazione di OP Consorzio Funghi di Treviso e su quelli della Fondazione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.