IN’S SOSTIENE LA RICERCA: TORNA LA CAMPAGNA #INSPERLEDONNE PER LA PREVENZIONE DEI TUMORI FEMMINILI

Nel mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla prevenzione al femminile, iN’s mercato si tinge di rosa con la campagna dedicata alla prevenzione contro i tumori che colpiscono le donne. Il progetto si inserisce nell’ambito di #INSPERLEDONNE 2022 e nasce da un’iniziativa di Fondazione IEO-MONZINO, “Follow the Pink”, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico e per supportare la ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia sui tumori che colpiscono le donne.

In tutti i punti vendita iN’s mercato, nel corso di questo mese, saranno vendute delle confezioni speciali di funghi freschi a disponibilità limitata, contrassegnate dall’etichetta rosa della O.P. Consorzio Funghi di Treviso, la cui vendita contribuisce a finanziare la Fondazione.

Supportare la ricerca, informare e responsabilizzare su questo tema è importante per aumentare la consapevolezza e diffondere la cultura della prevenzione.

Prevenire è vivere è lo slogan di un’altra iniziativa che iN’s sostiene a favore della prevenzione: si tratta della Quarto d’Altino in rosa, camminata non competitiva di 7 km, aperta a tutti, che si terrà domenica 30 ottobre a partire dalle ore 9,00 a Quarto d’Altino, in provincia di Venezia, ed è organizzata dalla LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori. Il ricavato verrà interamente devoluto a LILT per il proseguimento delle attività di prevenzione ed assistenza ai pazienti oncologici.

Aderire a proposte di valore come queste è per iN’s un modo per sostenere con convinzione il percorso intrapreso di Corporate Social Responsibility, che comprende un insieme di attività e comportamenti responsabili che l’insegna adotta e promuove all’interno e all’esterno a favore del contesto sociale e ambientale.

“iN’s aderisce a queste iniziative” – dichiara il Direttore Generale Moreno Fincato – “per dare valore concreto ai principi di cui l’insegna si fa portatrice. Desideriamo contribuire attivamente alla creazione di un periodo di consapevolezza sull’importanza della cura della salute supportando innanzitutto la ricerca oncologica. Operando nel settore della grande distribuzione siamo consapevoli di avere un ruolo importante in quanto entriamo potenzialmente in contatto con molte persone: ricordare a tutti, e con diverse modalità, che la prevenzione può salvare la vita, è l’obiettivo dell’Ottobre rosa di iN’s ”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.