GRANDE FESTA A PARMA PER LE NOZZE DI SIMONA CASELLI CON L’ASTRONOMO ROBERTO GILMOZZI

Grande festa sabato scorso, 15 ottobre, a Parma per il matrimonio (nella sede comunale) di Simona Caselli con Roberto Gilmozzi, trentino doc, astronomo emerito dell’ESO (European Southern Observatory), l’ente intergovernativo con sede in Germania a Monaco di Baviera che si occupa di astronomia di terra.

Simona Caselli, parmigiana purosangue, è stata assessore all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna ed è tuttora presidente AREFLH (l’associazione delle regioni europee dell’ortofrutta) oltre che incaricata degli affari europei di Legacoop Agroalimentare e presidente del CRPA di Reggio Emilia (Centro ricerche produzioni animali).

 

La Direzione e tutta la Redazione del Corriere Ortofrutticolo e di Gemma Editco si stringono attorno a Simona (e al marito Roberto) in un affettuoso abbraccio di augurio, ricordando il suo forte impegno e la  vicinanza al settore dell’ortofrutta, che l’hanno portata anche a vincere l’Oscar dell’ortofrutta italiana 2021 nell’evento organizzato dal nostro giornale a Turi (BA).

Roberto Gilmozzi è un astronomo specializzato in grandi telescopi, per 7 anni ha diretto l’Osservatorio più grande del mondo, il Very Large Telescope dell’ESO a Paranal in Cile ed è l’ideatore del telescopio del futuro, l’E-Elt (Extremely Large Telescope) che l’ESO sta attualmente costruendo in Cile. (Red)

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.