TOMATO+, AL DEBUTTO LE SERRE IDROPONICHE HIGH TECH

Il vertical farming brevettato e automatizzato di Tomato+ debutta ad Eima dal 9 al 13 novembre a Bologna (Padiglione 37, stand S/22). L’azienda è infatti tra le 10 realtà italiane selezionate dall’Agenzia ICE per l’internazionalizzazione per partecipare all’Area Startup nell’ambito della fiera internazionale dedicata alle tecnologie per l’agricoltura.

Eima sarà quindi la prima esposizione di settore dove sarà possibile scoprire la gamma di serre intelligenti Tomato+, tra cui spicca Horto Professional, la soluzione pensata per la coltivazione professionale indoor di erbe aromatiche, insalate, germogli e baby leaf. Si tratta di una serra idroponica industrializzata dalla A alla Z, in cui ogni componente è sviluppato in-house e brevettato da Tomato+. Un plus che consente la completa personalizzazione e la massima automazione, grazie al coordinamento ottimale dei processi. Il funzionamento tramite cialde e il software che segue la crescita delle piante rendono la gestione delle coltivazioni semplice e intuitiva.

“Siamo molto felici di entrare a fare parte del progetto Eima Digital Italian Startup – commenta Daniele Rossi, CEO di Tomato+ – è un riconoscimento del nostro valore innovativo e della nostra prospettiva internazionale: siamo infatti già presenti con i nostri prodotti in 13 paesi e abbiamo piani di sviluppo avviati. Non vediamo l’ora di presentare ai visitatori di Eima Horto Professional, un approccio nuovo e altamente tecnologico al vertical farming in grado di rispondere alle più diverse esigenze di produzione”

L’appuntamento è quindi dal 9 al 13 novembre a Eima Digital, all’interno del Padiglione 37 dedicato all’elettronica avanzata applicata all’agricoltura.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.