LA THAILANDIA APRE ALL’UVA E ALLE PERE DELLA SPAGNA

Il mercato thailandese si apre alle pere e all’uva spagnole. Il governo thailandese lo ha comunicato al Ministero dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione (MAPA) della Spagna.

La data effettiva dell’apertura del mercato thailandese non è ancora stata fissata, ma sarà aperto all’esportazione senz’altro dalla prossima stagione.

In base al protocollo concordato, per poter esportare in Thailandia, gli operatori spagnoli devono rispettare una serie di requisiti e condizioni fitosanitarie. Per verificare sul posto che siano soddisfatte tutte le richieste e i requisiti definiti nel protocollo convenuto, alcuni ispettori thailandesi si sono recati in Spagna per effettuare visite sul campo e presso gli impianti di diverse aziende.

Gli ispettori hanno visitato i campi di produzione e gli impianti di due aziende produttrici di pere di Lleida e di un’azienda di Aragona, e di due società produttrici di uva di Murcia e di una di Alicante.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.