LUIGI MION: “ORTOFRUTTA SEMPRE PIÙ IN EVIDENZA NEI PUNTI VENDITA MIGROSS”

C’erano anche importanti rappresentanti della Grande Distribuzione ai tavoli del B2B The Rome Table, organizzato da Omnibus Comunicazione, conclusosi venerdì scorso. Una presenza importante e qualificata, con catene come Migross, MD, Végé e Ce.Di Marche.
A Luigi Mion (nella foto), socio-fondatore di Migross, abbiamo chiesto quanto sia importante il dialogo tra Grande Distribuzione e produttori in una fase congiunturale peraltro difficile e con prospettive nebulose.
“E’ proprio nei momenti difficili che si costruisce il futuro – ha risposto Luigi Mion al Corriere Ortofrutticolo -. Quando tutto va bene, capita magari di rilassarsi un po’. Invece nei momenti difficili come questo si vede la differenza della gente che ha l’ossatura sufficiente e capace per proseguire”.
– Quali sono i prodotti ortofrutticoli di maggiore successo all’interno dei Vostri punti vendita?
“Non ci sono particolari prodotti. Noi lavoriamo da Nord a Sud, i consumi sono diversificati, anche tra IV Gamma e prodotti tradizionali c’è da dire che ci sono aree, e non parlo solo del Centro-Nord, dove si è predisposti a cucinare e altre meno, dove si cerca quindi il prodotto pronto in busta. Noi cerchiamo comunque di proporre un assortimento completo, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori”.
– Ma c’è qualche novità particolarmente richiesta?
“Le novità hanno sempre la loro importanza, però a fare lo zoccolo duro del consumo sono sempre gli articoli di grande rotazione”.
– Per quanto riguarda la promozione del consumo di ortofrutta, richiesta dal settore, avete qualche iniziativa particolare?
Nei nostri layout si dà sempre più risalto all’ortofrutta, per noi è importante e cerchiamo di evidenziarla nel modo giusto. Parliamo del resto di prodotti salutari e ci teniamo alla salute dei nostri consumatori”. (c.l.)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.