B2B AL MERCATO DI GENOVA. VASSALLO: “PUNTIAMO A DIVENTARE HUB PER LA LOGISTICA”

Al Centro Agroalimentare di Genova si è chiusa con 182 incontri e il coinvolgimento di 20 operatori, tra grossisti del Mercato Ortofrutticolo di Genova e aziende agroalimentari, la giornata di incontri business-to-business “Agroligurian B2B Day” per promuovere le aziende e le produzioni locali a importanti buyers provenienti da Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Lituania.
“Questa giornata di incontri B2B, frutto di un lavoro iniziato tre anni fa, è un ulteriore salto di qualità del percorso di consolidamento e sviluppo delle attività all’interno del Centro Agroalimentare di Bolzaneto – evidenzia Giovanni Vassallo, presidente di Società Gestione Mercato Genova, (nella foto)  – Una struttura di rilevanza nazionale che ora punta a diventare hub per la logistica a supporto degli operatori grossisti per la vendita dei prodotti ortofrutticoli sui mercati esteri. Inoltre, gli incontri realizzati al Mercato nella seconda parte del B2B tra buyer esteri e aziende agroalimentari genovesi, potranno consentire al settore dell’ortofrutta di veicolare i prodotti tipici genovesi che non riescono a sviluppare autonomamente una presenza nei mercati internazionali”.
L’iniziativa, inserita all’interno del piano attuativo 2022 per l’internazionalizzazione delle imprese di Regione Liguria, è stata realizzata da Liguria International e Confcommercio International, in collaborazione con Società Gestione Mercato e Camera di Commercio. Ed è frutto di un’importante sinergia tra gli attori del territorio che sarà riproposta nel 2023 con la partecipazione ligure a Fruit Logistica.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.