IL MARCHIGIANO MIRCO CARLONI (LEGA) ELETTO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA DELLA CAMERA

Mirco Carloni della Lega (nella foto) è stato eletto presidente della commissione Agricoltura della Camera.

Marchigiano, 41 anni, sposato, con una figlia, è stato vice presidente della Regione Marche e assessore regionale alle attività produttive.

Laureato in Scienze giuridiche con laurea magistrale in Giurisprudenza all’Università Carlo Bo di Urbino, Carloni è stato insignito del titolo di cavaliere al merito delle Repubblica Italiana. È membro dell’Accademia europea per le relazioni economiche e culturali e membro dell’Accademia italiana della Cucina Attività politica e istituzionale Comune di Fano (Pesaro Urbino). È stato consigliere comunale dal 1999 al 2015 con il centrodestra; è stato presidente della Commissione di garanzia e controllo sulle società partecipate e Assessore al Bilancio dal 2004 al 2009. Vicesindaco con delega al turismo e allo sviluppo economico dal 2009 al 2010, anno in cui si è dimesso per candidarsi alle elezioni per il Consiglio regionale delle Marche dove è stato eletto.

“Per me è un onore – ha affermato Carloni – in quanto i miei nonni, mezzadri nelle Marche, mi hanno insegnato che dalla terra viene ogni bene. Ho auspicato, salutando i componenti della commissione in occasione della prima seduta, la massima collaborazione sui temi che verranno affrontati, allo scopo di lavorare per tutelare al meglio il patrimonio agricolo e chi opera nel settore. Proprio per questo, ho ribadito il mio impegno a riprendere quanto prima il lavoro sulle politiche agricole comuni, a tutela proprio dei nostri agricoltori”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.