INSEGNA DELL’ANNO, ALDI VINCE NELLA CATEGORIA “SUPERMERCATI CONVENIENTI”

Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata tra i più importanti operatori al mondo, si è aggiudicata il titolo di “Insegna dell’anno 2022-2023” per la categoria “Supermercati convenienti” grazie ad un percorso di crescita che fa di un assortimento di qualità all’insegna del Made in Italy e di un impegno costante per garantire la miglior convenienza possibile grazie al prezzo Aldi i suoi principali punti di forza.

Dal suo ingresso nel mercato italiano, avvenuto a marzo 2018, il Gruppo si è distinto grazie ad un assortimento ricco e completo in grado di esaltare la cultura enogastronomica italiana di eccellenza, in sinergia con i protagonisti della filiera agroalimentare del Paese. Circa l’80% dei prodotti proviene infatti da fornitori italiani e regionali, nell’intento preciso di promuovere il forte legame con il territorio e le sue peculiarità. La tutela della qualità dei prodotti a marchio proprio è assicurata dagli 11.000 controlli l’anno che garantiscono sugli scaffali la miglior qualità possibile grazie alle oltre 30 marche private che costituiscono l’85% dei prodotti in assortimento.
Un approccio all’insegna dell’affidabilità, semplicità e responsabilità che ha portato alla realizzazione di una rete di punti vendita in continua espansione (quasi 150) distribuiti in sei regioni del Nord Italia.
Fiore all’occhiello della presenza di Aldi in Italia e risultato del prestigioso riconoscimento “Insegna dell’anno 2022-2023” è il “prezzo Aldi”: una nuova esperienza di spesa pensata per il consumatore italiano con la garanzia della massima qualità al giusto prezzo offerta da un assortimento compatto e  completo, espressione del Made in Italy e della capillare attenzione all’ambiente, fulcro della  “Vision 2030” del gruppo che si propone di rendere la sostenibilità accessibile a tutti i clienti.
“Il riconoscimento “Insegna dell’anno 2022-2023” ci rende orgogliosi del percorso di crescita che stiamo portando avanti in Italia, a conferma del costante apprezzamento che riceviamo dai nostri consumatori.  Questo traguardo rappresenta per noi una spinta strategica nel continuare a costruire un dialogo costruttivo con fornitori e partner per rispondere in maniera sempre più precisa e puntuale alle esigenze delle famiglie italiane, facendoci portavoce delle eccellenze enogastronomiche del territorio, e non solo, senza mai rinunciare alla convenienza, un aspetto che alla luce dello scenario attuale farà sempre più la differenza per l’economia del paese” commenta Michael Gscheidlinger, country managing director Italia di Aldi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.