IN’S CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE CON UN PROGETTO

Nell’ambito del progetto #INSPERLEDONNE 2022, iN’s Mercato – l’insegna italiana discount con oltre 540 punti vendita – in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si terrà il 25 novembre, parteciperà alla campagna di sensibilizzazione #UNROSSOALLAVIOLENZA di WeWorld per combattere ogni forma di sopruso verso l’universo femminile e dare un cartellino rosso alla violenza sulle donne.

L’iniziativa, che vede il coinvolgimento di Alessia Mancini, madrina dell’insegna, si inserisce nel percorso di Corporate Social Responsibility di iN’s, che comprende l’insieme di attività e comportamenti responsabili che l’insegna adotta e promuove all’interno e all’esterno a favore del contesto di sostenibilità sociale e ambientale.

A sostegno di questo progetto, che ha visto la partecipazione anche della Lega Calcio Serie A, iN’s attiverà una campagna di comunicazione che prevede il coinvolgimento di dialogatori nei punti vendita iN’s nelle città di Milano, Brescia, Bologna, Roma e Pescara, dove si trovano gli Spazi Donna, sportelli di ascolto e di aiuto in cui uno staff femminile specializzato permette di creare un luogo di accoglienza e di aggregazione per costruire relazioni di fiducia e favorire interventi che hanno l’obiettivo di restituire autostima, progettualità e autonomia a donne in difficoltà.

iN’s lancerà inoltre una campagna social che raccoglie il sostegno dei collaboratori, che diventano testimonial di questo importante impegno aziendale. Come riferimento al simbolo della campagna #unrossoallaviolenza, sarà infatti condiviso il video che raccoglie le immagini di tanti collaboratori con un segno rosso sul viso, che si fanno portavoce dell’impegno.

A dimostrazione dell’attenzione che iN’s pone nei confronti delle persone e della volontà di sostenere valori forti e riconoscibili come la responsabilità sociale, l’insegna darà la possibilità ad alcune delle giovani donne che si sono rivolte agli “spazi donna”, qualora fossero interessate, di fare uno stage durante cui avranno la possibilità di sperimentare svariate attività di negozio.

“Aderire al progetto #UNROSSOALLAVIOLENZA e supportarlo con iniziative concrete” – dichiara il Direttore Generale Moreno Fincato – “è il nostro modo di offrire un aiuto concreto alle donne vittime di violenza, coinvolgendo clienti e collaboratori in una forte azione di sensibilizzazione sul tema. Gli ultimi anni hanno evidenziato dati allarmanti per le violenze nei confronti delle donne, specialmente in ambito domestico. La gravità di questo fenomeno ci fa capire che abbiamo una responsabilità importante in quanto il settore della grande distribuzione può svolgere un ruolo di potenziale contatto con molte persone e, in questo senso, ha la possibilità di sensibilizzare e offrire supporto a chi può averne bisogno”.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.