NUOVA EDIZIONE NATALIZIA PER L’ANANAS DOLCETTO BIO DI ALCE NERO

Arriva a scaffale la nuova edizione speciale dell’Ananas Dolcetto Alce Nero, frutto protagonista di un importante progetto di cooperazione internazionale del socio Brio: a partire dal 12 dicembre, in occasione delle festività natalizie sarà proposto con due collarini a tema.

Un “vestito della festa” per un frutto buono nel senso più ampio del termine: buono per il palato, con la sua polpa chiara, il gusto spiccatamente dolce e la parte centrale completamente edibile, ma anche buono per le comunità che lo producono. Grazie al progetto di cooperazione internazionale di cui è protagonista l’Ananas Dolcetto, infatti, oltre 500 giovani sono stati avviati all’agricoltura e più di 1.500 agricoltori togolesi (di cui oltre un terzo donne) hanno ottenuto la certificazione biologica e Fairtrade.

I temi dell’eticità e della sostenibilità della filiera, sono infatti cruciali nel progetto Ananas Dolcetto e lo qualificano, insieme alle certificazioni bio e Fairtrade, come unico nel panorama nazionale. Questi elementi in occasione delle festività natalizie rappresentano un valore aggiunto distintivo per il consumatore quando il consumo di frutta esotica è più alto e la sensibilità verso certe tematiche si intensifica ulteriormente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.