ALDI LASCERÀ LA DANIMARCA: TROVATO L’ACQUIRENTE PER 114 PUNTI VENDITA

Il Gruppo ALDI Nord si ritirerà dalla Danimarca e in futuro si concentrerà esclusivamente sui mercati con opportunità di crescita sostenibili. È stato trovato un acquirente per gran parte dei negozi danesi, sotto l’insegna REMA 1000 Denmark.

La decisione di vendere l’attività in Danimarca è il risultato di un processo di trasformazione a lungo termine del Gruppo ALDI Nord. In futuro, l’azienda si concentrerà sui restanti otto mercati europei, che consentiranno una crescita più forte e prospettive di sviluppo a lungo termine.

Con REMA 1000 è stato trovato un acquirente per un totale di 114 degli attuali 188 negozi di ALDI Danimarca. Anche i negozi non inclusi nella transazione saranno venduti nelle prossime settimane e mesi.

Nel corso dell’accordo tra ALDI Danimarca e REMA 1000, verranno assunti anche circa 1600 dei circa 2800 dipendenti. Oltre al personale dei 114 negozi, sono compresi anche i dipendenti del centro logistico di Kolding, ai quali REMA 1000 offrirà posti di lavoro nelle vicine Vejle e Horsens, nonché gli autisti dei tre centri logistici danesi.

REMA 1000 è considerata un datore di lavoro stimolante e, soprattutto, affidabile, che ha svolto un ruolo centrale nelle considerazioni sulla vendita dell’azienda danese. Per i dipendenti ai quali non può essere offerta un’opportunità di trasferimento dopo la conclusione di tutte le trattative di vendita, ALDI Danimarca elaborerà soluzioni socialmente accettabili in stretto dialogo con i rappresentanti sindacali, al fine di adempiere alla propria responsabilità di datore di lavoro.

L’accordo tra ALDI Nord e REMA 1000 è soggetto alla consueta approvazione da parte delle autorità danesi per la concorrenza, attesa nei prossimi mesi. Le attività commerciali dei negozi ALDI in Danimarca continueranno per il momento. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.