PREMIO ALLA CARRIERA PER GIANNI PETROCCHI (ITALIA ORTOFRUTTA) AGLI ITALIAN FOOD NEWS AWARD

Si è svolta nell’elegante location del TH Roma Carpegna Palace la seconda edizione degli Italian Food News Award, riconoscimento per aziende, persone e prodotti che hanno contribuito ad elevare la tradizione enogastronomica italiana, deciso da una giuria di professionisti del settore e assegnato dal quotidiano online ItalianFoodNews.it.

A condurre la premiazione, seguita da una cena con prodotti di eccellenza offerti dai main partner A.O.A e Terra Orti, è stato il giornalista del TG5 Gioacchino Bonsignore, che ha assegnato gli importanti riconoscimenti allo chef Domenico Stile, a Gianni Petrocchi, presidente onorario di Italia Ortofrutta e ai Manetti Bros.

L’assegnazione degli Italian Food News Award 2022, si è svolta in concomitanza con la consegna dei premi Cinecibo, alla quale hanno partecipato personaggi di spicco del cinema e della televisione italiana come Luca Ward, Ricky Tognazzi, Valeria Marini, Nancy Brilli, Federico Moccia, Neri Parenti, Dario Bandiera, Samuel Peron, Valeria Fabrizi, Gianni Ippoliti, Fortunato Cerlino e Valentina Vignali.

Lo chef Domenico Stile è stato premiato per la tenacia e la curiosità che lo hanno accompagnato durante il suo percorso di crescita come chef, portandolo oltre oceano, dove ha avuto modo di sperimentare nuovi modi di interpretare la cucina. La sua napoletanità è protagonista dei suoi piatti, dove unisce innovazione e tradizione, che lo ha portato ad essere uno dei più giovani chef d’Italia ad aver ottenuto la seconda stella Michelin.

 

Nella foto di apertura, la premiazione di Gianni PEtrocchi (al centro), tra Gennaro Velardo, presidente di Italia Ortofrutta (a sinistra) ed Emilio Ferrara, direttore di Terra Orti (a destra)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.