IL DIRETTORE DEL CORRIERE ORTOFRUTTICOLO LORENZO FRASSOLDATI NOMINATO ACCADEMICO ORDINARIO DEI GEORGOFILI

L’Accademia dei Georgofili di Firenze comunica che l’Assemblea del Corpo accademico che si è riunita in data 20 dicembre 2022, ha approvato la nomina di Lorenzo Frassoldati (nella foto) ad Accademico Ordinario.

Sui social ecco il commento di Lorenzo Frassoldati, direttore responsabile del Corriere Ortofrutticolo : “In data 20 dicembre l’Accademia dei Georgofili mi ha nominato Accademico Ordinario (prima ero solo ‘Corrispondente’). Ringrazio il presidente Massimo Vincenzini e tutta l’Accademia fiorentina,  la più antica e autorevole istituzione del genere in Italia; ringrazio il prof. Franco Scaramuzzi che mi fece entrare, tra i primi giornalisti professionisti, in questo consesso che esprime il meglio della cultura, del sapere e della ricerca agroalimentare del Paese. E dedico questo onore alla memoria di mio padre Carlo Frassoldati, docente di Diritto agrario all’Ateneo fiorentino, pure lui Accademico, che troppo prematuramente ci lasciò tanti anni fa a soli 55 anni”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.