GDO E AGRUMI TEMI DI PUNTA DEL CORRIERE ORTOFRUTTICOLO, LA PROTAGONISTA E’ FURIANI

É Cristiana Furiani la Protagonista dell’ultimo numero del Corriere Ortofrutticolo: con passione e tenacia, la responsabile commerciale della Geofur di Legnago e presidente del Consorzio di tutela del Radicchio di Verona Igp affronta la sfide di un mercato quanto mai turbolento. Al nostro Emanuele Zanini ha raccontato la sua esperienza imprenditoriale, saldamente ancorata alla famiglia e al territorio, e gli obiettivi futuri.

Dopo l’editoriale del direttore Lorenzo Frassoldati e il controeditoriale del professor Corrado Giacomini il Corriere Ortofrutticolo dà spazio al Notiziario, alle Nomine, per dedicare poi il Primo Piano alla GDO, alle prese con le “battaglie” derivanti da costi alti, inflazione record, consumi al ribasso: un’ampia intervista a Mario Gasbarrino, AD di DeCò e voce autorevole del comparto distributivo, analizza trend e scenari nell’approfondimento di Mirko Aldinucci intitolato “I bilanci della paura”. La sezione Distribuzione & Mercati fa il punto inoltre sulla situazione dell‘ingrosso ortofrutticolo, dove si accentua il calo delle vendite.

Punta invece i riflettori sui contenuti della recedente edizione di Interpoma il primo articolo dell’Attualità. E dopo le mele, approfondimento sulla IV Gamma, minata dalla crisi, in cerca di soluzioni utili per reagire al calo di marginalità.

Quindi Focus prodotto sugli agrumi: quasi 30 pagine su arance, clementine, limoni ,e non solo, con articoli e interviste ai principali player dell’importante settore curati dalla redazione e dalle collaboratrici Chiara Affronte, Ida Cenni, Giuliana Davila Di Stefano, Cristina Latessa, Daniela Utili. Chiude il numero la sezione con le notizie dal Mondo.

Qui il numero completo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.