FRUIT LOGISTICA INNOVATION AWARD: ECCO I DIECI FINALISTI. CI SONO DUE ITALIANI

Dieci finalisti sono in lizza per aggiudicarsi il FRUIT LOGISTICA Innovation Award 2023, il premio più ambito per le innovazioni nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi.

Scelto da una giuria di esperti pan-industriali, ciascun candidato si distingue come un modello esemplare di idee e ingegno che abbondano nel settore globale dei prodotti ortofrutticoli.

Durante i primi due giorni di FRUIT LOGISTICA, il Salone leader per il commercio globale dei prodotti ortofrutticoli freschi, gli operatori del settore potranno visualizzare i nomi dei candidati designati in un’area espositiva dedicata nel padiglione 20 e votare il proprio preferito. Quale delle seguenti nomine sarà votata come innovazione dell’anno e si aggiudicherà il prestigioso FRUIT LOGISTICA Innovation Award il 10 febbraio 2023?

Brocomole ¿Y si? de Bouquet
Anecoop, Spagna · Padiglione 18, B-01
Una nuova varietà alternativa di salsa per gli amanti del guacamole. L’aggiunta di broccoli al guacamole riduce la sua impronta di carbonio di oltre il 50%, in quanto la coltivazione di broccoli richiede meno risorse idriche. Il brocomolo è composto per il 97% da broccoli freschi e avocado. È una fonte di fibre, vitamina C e potassio.
www.ysibouquet.com

Avisomo Growth Station
Avisomo, Norvegia · Padiglione 3.1, A-10
L’Avisomo Growth Station è un sistema di agricoltura verticale completamente modulare, scalabile, flessibile e automatizzabile. Consente ai coltivatori di tutto il mondo di produrre qualsiasi tipo di raccolto senza modificare le infrastrutture, su qualsiasi scala e grado di automazione.
www.avisomo.com

Q Eye Smart
BIOMETiC, Italia · Padiglione 4.1, B-31
Q Eye Smart è l’unico scanner interamente basato su una piattaforma di Intelligenza Artificiale, in grado di garantire una selezione della frutta più accurata e automatica. La sua tecnologia innovativa migliora sostanzialmente l’intero processo di selezione e garantisce prodotti di alta qualità.
www.biometic.com/food-inspection-systems/optical-sorter-q-eye-smart/

LEDFan Greenhouse Toplight – 2022 design
Food Autonomy, Ungheria · Padiglione 3.1, A-50
LEDFan offre l’opportunità di risparmiare sui costi di illuminazione e riscaldamento grazie ad un design estremamente efficiente che utilizza la dispersione termica tramite ventole controllate. La lampada è dotata di un sistema di monitoraggio wireless con posizionamento BMS basato sulla connessione in rete e rilevamento di guasti luminosi.
foodautonomy.org/en/products/greenhouse-ledfan

Vaniglia olandese di prima qualità
Koppert Cress, Paesi Bassi · Padiglione 3.2, C-01
Una gamma esclusiva di vaniglia olandese premium della varietà Planifolia, una specie di orchidea che forma baccelli solo dopo tre anni. Questa vaniglia è paragonabile a un’uva moscato semi-secca, non si tratta ancora di un’uva passa, ma in realtà è molto di più. In linea di principio, viene coltivata allo stesso modo della varietà nera, ma per via del fatto che viene raccolta molto più tardi, il gusto risulta essere diverso.
www.koppertcress.com/en/travel-stories/super-vette-vanille

Pfannenspargel
Märkische Höfe Beelitz, Germania · Padiglione 20, A-23
Asparagi verdi e bianchi precotti nel loro stesso succo pronti per la cottura, le cui caratteristiche sono date da un sapore più intenso e da una durata di conservazione prolungata. Sia come portata principale, sia come contorno, gli asparagi fritti in padella possono essere ampliati a piacere o consumati individualmente in breve tempo.
www.spargel.farm/en/about-us

OR Apple Juice Fill Up
Oranfresh, Italia · Padiglione 4.1, A-15
Un distributore automatico self-service che riempie direttamente in bottiglia succo di mela fresco, con una soluzione aggiunta di acqua e acido ascorbico (vitamina C) per prevenire l’ossidazione naturale.
www.oranfresh.com

evolutionS
Packaging Automation, UK · Padiglione 2.1, C-01
Utilizzando le nuove tecnologie Syncro di Packaging Automation, evolutionS ottimizza ogni fase necessaria per sigillare un involucro in modo accurato, affidabile ed efficiente. È considerata la sigillatrice per vassoi a corsia singola tecnicamente più avanzata con la massima velocità attualmente conosciuta.
www.pal.co.uk/tray-sealing-machines/evolutions

Tatayoyo
Rijk Zwaan, Paesi Bassi· Padiglione 1.2, D-13
Tatayoyo è il nome del marchio di peperoni dal sapore intenso e distinto. I peperoni sono di dimensioni intermedie tra i peperoni di dimensioni normali e i peperoni snack. Il loro particolare sapore deriva originariamente dai peperoni selvatici. Ideali come spuntino sostanzioso.
www.rijkzwaan.com/tatayoyo

IDEAL Melons
Syngenta Seeds, Paesi Bassi · Padiglione 1.2, C-50
Il concetto IDEAL Melons di Syngenta, con la sua funzione Harvest Indicator, è un’innovazione in attesa di brevetto che segnala l’immediatezza in ogni fase: quando è il momento ideale per raccogliere, spedire, immagazzinare sugli scaffali e consumare il prodotto. L’ultima soluzione rivoluzionaria di melone cantalupo è ora disponibile.
www.syngentavegetables.com/brands/IDEALMelons

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.