FRUTTAGEL A MARCA PUNTANDO SU INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER LA PRIVATE LABEL

Fruttagel parteciperà alla diciannovesima edizione di Marca, il salone internazionale dedicato alla marca commerciale in programma il 18 e 19 gennaio alla Fiera di Bologna.
Nei due giorni dell’expo l’azienda, società cooperativa specializzata nella trasformazione di ortofrutta, legumi, cereali e tra i più importanti co-packer italiani, presenterà presso il suo stand (pad. 21, stand B63-C62) le novità per la MDD che rispondono alle tendenze più interessanti rilevate durante l’ultimo anno. Un anno in cui, nonostante le incertezze legate al conflitto in Ucraina e all’approvvigionamento di materie prime, nonché all’aumento dei costi energetici, Fruttagel ha proseguito in modo convinto nel suo percorso di innovazione sostenibile, sviluppando nuove referenze.
Grande risalto alla gamma a marchio Almaverde Bio – il brand di punta del biologico alimentare italiano e Consorzio di cui Fruttagel è socio fondatore – con particolare riferimento alle proposte più recenti: dalle bevande ad alta percentuale di frutta senza zuccheri, alla bevanda vegetale originale So di Buono, anch’essa senza zuccheri aggiunti e senza soia. Un ulteriore focus è rivolto alle Vellutate surgelate senza olio, distribuite in un pack compostabile da 500 grammi certificato OK compost da TÜV Austria e smaltibile nella raccolta differenziata. Nel segmento delle verdure surgelate, alta l’attenzione verso i prodotti al naturale e Bio, con ridotti tempi di preparazione, per un maggior contenuto di servizio. Un’offerta ampia, completa, accomunata dall’origine italiana delle materie prime e da un approccio sostenibile, elementi che rendono Fruttagel un partner affidabile per una proposta PL di qualità.
“Anche quest’anno siamo lieti di partecipare a Marca, importante momento di networking in cui presentare al mondo della Distribuzione alcune delle nostre più recenti novità, frutto della solida expertise in innovazione e sostenibilità costruita negli anni – sottolinea Stanislao Fabbrino, Presidente e AD di Fruttagel. Nonostante le criticità del periodo storico che ci troviamo ad affrontare, scegliamo di continuare a realizzare prodotti innovativi, nel rispetto di persone, relazioni e ambiente, coniugando qualità dell’offerta, salute e una forte cultura d’impresa”.
L’impegno sostenibile di Fruttagel è descritto in modo approfondito nell’ultima edizione del Bilancio di Sostenibilità  con cui l’azienda rendiconta azioni, investimenti e risultati rispetto alla dimensione ambientale, sociale ed economica. Di particolare rilievo l’asseverazione agli standard GRI (Global Reporting Initiative Standards), nonché la certificazione della norma ISO 26.000, relativa alla Responsabilità Sociale d’Impresa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.