LE BIOSOLUZIONI PROTAGONISTE A MAGGIO A MACFRUT

Congresso internazionale, area espositiva, tavoli tecnici, incontri one to one, riconoscimento alle innovazioni. Sono i cinque asset di Biosolutions International Event, il Salone internazionale dedicato alle biosoluzioni, in programma a Macfrut al Rimini Expo Center dal 3 al 5 maggio prossimi.

Salone dedicato ai prodotti naturali per la difesa, nutrizione e biostimolazione delle piante, nei tre giorni della fiera saranno presenti primarie aziende internazionali, imprenditori agricoli, tecnici e operatori di un settore dinamico e sempre più strategico per l’ortofrutta.

“Il successo delle edizioni scorse ci ha spinto nella direzione di proseguire lungo la strada tracciata – spiega Camillo Gardini di Agri2000, responsabile scientifico del Biosolutions International Event – Il consumatore mondiale chiede un’ortofrutta sempre più sostenibile e di qualità e un’agricoltura sempre più attenta ad ambiente e territorio. Questo evento è l’occasione giusta per incontrare i principali operatori del settore e valutare insieme le innovazioni che consentiranno la difesa e la nutrizione delle nostre colture nei prossimi anni”.

 

Biosolutions International Event prevede attività destinate ad espositori e visitatori e si compone di cinque parti. Prima di tutto un’area espositiva posizionata nella zona centrale della manifestazione (Hall Sud), dedicata ai prodotti per il biocontrollo, la biostimolazione e la nutrizione speciale. Per in terzo anno consecutivo ritorna il Biosolutions Innovation Award, il riconoscimento destinato ai prodotti presenti in fiera con forti caratteri innovativi. E ancora, i Tavoli tecnici con agronomi, riservati agli espositori con focus su cinque tipologie di prodotto: kiwi, agrumi, uva da tavola, olivo e frutta a guscio. A corredo di ciò sono previsti Incontri one to one per un dialogo diretto con gli esperti. Ultimo, ma non meno importante, torna il Biosolutions International Congress, evento internazionale con la partecipazione di alcuni top player del mondo della produzione sulla coltura del kiwi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.