BOOM DELIVERY, GLOVO: CRESCITA A TRIPLA CIFRA PER GLI ORDINI DI ORTOFRUTTA

L’annuale pubblicazione del Glovo Delivered ha mostrato che a fine 2022 il nostro Paese rappresenta, per il servizio di delivery Glovo, il 37% degli ordini programmati totali, con una crescita degli ordini del 161% rispetto al 2021.

A livello globale, la cucina vegetariana è cresciuta del 575%. Il 62% degli utenti della piattaforma scelgono frutta e verdura fresca. In Italia, gli ordini di ortofrutta sono cresciuti del 287%, ma gli italiani continuano ad apprezzare anche la carne (ordini +78%).

Tra i piatti più acquistati, in Italia sul podio ci sono Hamburger, pizza e poke. Quest’ultima, in particolare, ha visto gli ordini a livello globale crescere del 60%, con il 48% che è stato effettuato solo nel nostro Pese. Gli italiani apprezzano soprattutto le cucine americana, italiana e healthy (quest’ultima è cresciuta del 38% rispetto al 2021).

Stando alla pubblicazione, emerge che il 47% degli utenti di Glovo utilizza il servizio Prime, e che gli ordini eseguiti dagli account Prime sono saliti dell’83% nel 2022. A livello globale, i consumatori che hanno fatto la spesa tramite l’app di Glovo sono cresciuti del 76%, superando i due milioni e mezzo di persone; in Italia la crescita è stata del 177%. La spesa online è cresciuta, nel nostro Paese, del 76%.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.