“IL GIARDINO DELLE ARANCE” DI ORANFRIZER PER FAR CONOSCERE E VALORIZZARE GLI AGRUMI SICILIANI TRA I BAMBINI

E’ iniziato il tanto atteso e amato “Il Giardino delle Arance” di Oranfrizer, parte del Gruppo Unifrutti, in collaborazione con Unicoop Firenze e la Festa degli Agrumi organizzata dall’insegna.

I piccoli visitatori, insieme alle proprie famiglie o alla propria scuola, che hanno visitato nel week end i pdv di Firenze Ponte a Greve e Figline, si sono ritrovati all’interno di un vero agrumeto in cui, attraverso giochi, video, ricette e divertenti attività didattiche, hanno spremuto la propria mente, come una succosa arancia di Sicilia, compiendo un viaggio nel variegato mondo degli agrumi e nel loro particolare territorio.

L’iniziativa, nata grazie alla collaborazione fra Oranfrizer e Librì Progetti Educativi, non è un semplice percorso di educazione alimentare, ma anche l’occasione per parlare di un’agricoltura etica e legale, di stagionalità, cura dell’ambiente e del territorio, quello del vulcano Etna, patrimonio Unesco, senza il quale non potrebbe esistere l’arancia rossa.

“La promozione e valorizzazione delle eccellenze è il caposaldo di Unifrutti – sottolinea Gianluca Defendini, Chief Executive Officer della divisione Europea – L’iniziativa che Oranfrizer compie con Unicoop Firenze da diversi anni è coerente con la nostra filosofia che punta a tutelare la distintività delle nostre produzioni”.

“E’ fondamentale educare il bambino, per renderlo futuro consumatore responsabile e consapevole – continua Nello Alba, CEO di Oranfrizer – Il Giardino delle Arance è un’esperienza che coniuga buona alimentazione con rispetto per la comunità”

I bambini e le loro famiglie, comprenderanno, vivendo l’esperienza de Il Giardino delle Arance, l’importanza del mangiare la frutta e conosceranno il significativo lavoro che si compie per portare sulle nostre tavole dei buoni frutti, sin dallo sbocciare della zagara. Inoltre, scopriranno che ogni frutto è differente e possiede sull’etichetta una carta di identità, con l’origine, nome e percorso.

L’edutaiment Il giardino delle Arance è gratuito, così come la degustazione delle differenti varietà di agrumi, sotto forma di frutto o deliziosa spremuta.

Le scuole, per partecipare, devono prenotarsi all’indirizzo scuola@progettiedu.it o telefonando al 055/9073919

Il Giardino delle Arance verrà piantato da Oranfrizer nei seguenti store di Unicoop Firenze così definiti: dal 27 al 31 /01 Prato e Sesto Fiorentino; dal 03 al 07/02 Empoli e Montelupo Fiorentino; dal 10 al 14/02 Siena e Certaldo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.