LIDL, DOPPIA APERTURA A CAGLIARI E PALERMO

Nuova doppia apertura in Sardegna e in Sicilia per Lidl, con due nuovi punti vendita nei capoluoghi delle due Regioni.

L’Azienda, infatti, ha inaugurato in contemporanea due supermercati nelle città di Cagliari e Palermo. Complessivamente, l’impatto occupazionale di questa operazione è di 32 nuove assunzioni, le quali si vanno ad aggiungere agli oltre 21.000 collaboratori dell’Insegna sul territorio nazionale.

Il nuovo Lidl di Cagliari

A meno di tre mesi dall’apertura dello store in Via André Marie Ampere, Lidl Italia torna in Sardegna e inaugura oggi un nuovo punto vendita a Cagliari, in Viale Monastir 130. Il taglio del nastro di questa mattina conferma il ruolo centrale dell’Isola nei piani di sviluppo dell’Azienda, dove è attualmente presente con 23 supermercati. Il 25 ottobre scorso, inoltre, l’Insegna ha presentato il progetto di realizzazione del nuovo polo logistico in costruzione ad Assemini (CA). Un chiaro segnale di fiducia e di ottimismo verso il futuro che viene confermato anche dall’inaugurazione di oggi: solo per il punto vendita di Viale Monastir sono stati assunti 20 nuovi collaboratori, che si aggiungono così alla grande squadra di Lidl che conta più di 21.000 collaboratori su tutto il territorio nazionale.

Un progetto di recupero green
Questa nuova apertura segna per Lidl un’ulteriore conferma della volontà di perseguire la propria leadership sul tema della sostenibilità e della circolarità nel settore della GDO, con l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto ambientale dei propri edifici. La nuova struttura, infatti, è il risultato di un progetto di ristrutturazione di un fabbricato industriale dismesso, con conseguente consumo di suolo pari a zero. Con un’area vendita di oltre 1.200 mq, lo store di Cagliari rientra in classe energetica A4 ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Sempre in linea con le misure attuate dall’Insegna negli ultimi anni per concretizzare il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili ad uno basato sulle fonti rinnovabili, il nuovo punto vendita dispone di un impianto fotovoltaico da 41 kW. Infine, la struttura utilizza il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili ed è fornita di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.
Il nuovo punto vendita offre l’opportunità di godere di un’esperienza di acquisto piacevole e funzionale, grazie agli spazi ampi, moderni e luminosi, e ad un layout progettato per rendere la spesa più semplice. Il fiore all’occhiello dello store è rappresentato dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, e dalla panetteria. Completano la proposta dell’Insegna l’area dedicata alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quella rivolta agli amici a quattro zampe.
Grazie agli strumenti che Lidl mette a disposizione dei propri clienti, inoltre, è possibile programmare e organizzare la spesa in anticipo, utilizzando il volantino digitale e l’App Lidl Plus. Sempre a favore della clientela, il nuovo store di Cagliari offre più di 90 posti auto e la massima flessibilità di servizio, garantita dai seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 08:30 alle 21:30.

Il punto vendita di Palermo

Lidl Italia ha inaugurato questa mattina, anche il nuovo punto vendita del quartiere Tommaso Natale a Palermo, in Via Rosario Nicoletti. Con l’obiettivo di offrire alla clientela una rinnovata esperienza d’acquisto, il nuovo supermercato si presenta con un layout contemporaneo e completamente ridisegnato, in sostituzione allo storico Lidl di Viale Aiace, aperto nel 2007 come primo store dell’Insegna nella città siciliana. Questa apertura ha portato all’assunzione di 12 collaboratori che si aggiungono così alla consolidata squadra già presente sul territorio. A favore della clientela sono presenti più di 140 posti auto e la massima flessibilità di servizio è garantita dai seguenti orari di apertura: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.

Un intervento a consumo di suolo zero

L’impegno di Lidl Italia per un agire sostenibile trova riscontro anche nella progettazione sempre più green dei propri store e nell’adozione di avanzate soluzioni per il risparmio energetico. Con un’area vendita di circa 1.400 mq, lo store di Palermo rispecchia il più recente format commerciale della Catena, rispettando precisi standard di costruzione volti a ridurre l’impatto ambientale dell’edificio. Il nuovo supermercato, infatti, è stato realizzato con consumo di suolo pari a zero, riqualificando un’area dismessa dove sorgeva uno stabilimento industriale di bevande gasate, abbandonato ormai da oltre 10 anni. La struttura, che rientra in classe energetica A4, è dotata di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, utilizza il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili ed è fornita di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Sempre in linea con le misure attuate dall’Insegna negli ultimi anni per concretizzare il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili ad uno basato sulle fonti rinnovabili, il nuovo punto vendita dispone di un impianto fotovoltaico da 204 kW.

Il nuovo punto vendita offre ai clienti palermitani l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Il fiore all’occhiello dello store è rappresentato dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno. Seguono l’angolo panetteria, con prodotti caldi sfornati più volte al giorno, e il corner dedicato alle specialità arrosto subito pronte da gustare. Completano la proposta dell’Insegna l’area dedicata alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quella rivolta agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.