IL MARCHIO MELA DI VERONA SI PRESENTA A FRUIT LOGISTICA

Trasferta a Berlino per la Mela di Verona. L’occasione è la tre giorni di Fruit Logistica, la principale fiera del commercio mondiale di frutta e verdura che si terrà nella capitale tedesca dall’8 al 10 febbraio.

Il presidente dell’Associazione Ortofrutta Veneta Stefano Faedo e la vicepresidente di Coldiretti Verona Franca Castelani con il responsabile del settore ortofrutta Giorgio Girardi parteciperanno alla manifestazione per presentare il nuovo marchio “Mela di Verona. C’è il Veneto dentro” che ha avuto il battesimo lo scorso dicembre in Gran Guardia. Obiettivo della presenza in fiera è anche il confronto con i principali addetti del settore e le istituzioni presenti sui temi di maggiore importanza per il settore ortofrutticolo e soprattutto melicolo italiano.

“Il progetto che abbiamo sviluppato – evidenzia Stefano Faedo – mira a rilanciare un’eccellenza del territorio come la mela anche attraverso occasioni di confronto con tutti gli attori della filiera per evidenziare il valore aggiunto del prodotto mela per un percorso che passa dal marchio per arrivare al riconoscimento dell’Igp”.

“La coltura melicola scaligera è molto significativa sul panorama nazionale rendendola la terza provincia italiana dopo Trento e Bolzano, con oltre 4400 ettari coltivati da 1520 aziende agricole. Inoltre, proprio dall’anno nuovo la mela di Verona sarà riconoscibile dal bollino fortemente identitario della qualità, della tradizione e del valore del prodotto veronese e veneto”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.