NUOVO ORTOMERCATO DI MILANO, PALLOTTINI: “STRATEGICO PER IL NORD ITALIA”

“La nascita delle due nuove piattaforme logistiche alimentari del Food hub milanese, rappresenta un’operazione strategica per l’intera area: non solo, infatti, permetterà di assicurare alle città del Nord Italia un modello di alimentazione sana e di qualità, ma potrà rappresentare il volano per investimenti e nuovi posti di lavoro”.

È il commento di Fabio Massimo Pallottini (nella foto), Presidente di Italmercati, la rete nazionale dei mercati all’ingrosso in occasione dell’inaugurazione di Foody 2025 e del piano di sviluppo del Mercato Agroalimentare di Milano.

“Questo intervento di riqualificazione, promosso da SOGEMI e dal Comune di Milano a cui va il mio plauso, è un ulteriore tassello che si va ad aggiungere a una strategia avviata dai mercati all’ingrosso italiani per il Sistema Paese, anche attraverso i fondi del PNRR. È già in atto infatti una profonda trasformazione nei mercati italiani attraverso un’ottimizzazione dei processi di digitalizzazione ed efficientamento energetico che promuoverà un nuovo modello win win per i produttori e i consumatori, oltre che un’ottimizzazione dei costi”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.