UN CICLONE INVESTE LA SICILIA. “ORDINI ANNULLATI”. E I PREZZI SCHIZZANO ALLE STELLE…

Un ciclone rischia di mettere in ginocchio la Sicilia sud orientale. L’isola è stata investita in queste ore dal maltempo con piogge torrenziali e la formazione di un ciclone mediterraneo che potrebbe evolvere in Medicane, un uragano mediterraneo che potrebbe creare enormi problemi al settore agricolo.

Roberto Giadone

Direttamente da Berlino Roberto Giadone, imprenditore agricolo titolare di Natura Iblea di Ispica (Ragusa), conferma come gli effetti del diluvio che si è abbattuto nel sud est della Sicilia si siano già avuti: “Nelle ultime ore è scattata l’allerta rossa. Oggi la nostra azienda ha dovuto chiudere l’attività in anticipo. Domani non si lavora, le scuole saranno chiuse. È emergenza”. E gli effetti si vedono già sui campi, completamente allagati. “Siamo stati costretti ad annullare ordini interi”. E gli effetti sui prezzi si sono già fatti sentire: “Le zucchine in poche ore sono passate da 1,80 a 2,60 euro al chilo”. In Sicilia piove sul bagnato.

Emanuele Zanini

emanuele.zanini@corriereortofrutticolo.it

Berlino

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.