TERRA ORTI A BERLINO CON DUE MOMENTI PER RACCONTARE CAVOLFIORE E PICCOLI FRUTTI

Terra Orti a Berlino per Fruit Logistica nell’ambito dell’Italian Fruit Village. Finalmente tornata ai fasti pre-pandemici, la fiera dell’ortofrutta più importante al mondo è diventata per Terra Orti l’opportunità per seminare concretezza e ha fornito solide basi per costruire cambiamenti positivi nelle politiche di settore.

Nel village, sono stati creati spazi innovativi dedicati alla valorizzazione gastronomica dei prodotti degli associati Terra Orti. Particolarmente apprezzati i due healthy hour di Terra Orti, uno dedicato al cavolfiore, un altro ai piccoli frutti. Le iniziative sono diventate un momento di racconto del prodotto, con il supporto dei produttori o dei tecnici di settore, e l’occasione per degustare ricette inedite e ricche di suggestioni di recupero della semplicità, salute e gusto.

Lo stand della Organizzazione Produttori, inoltre, si è fatto notare per il suo Terra Orti Bistrot, per le exhibition visive dei prodotti, per essere il quartier generale del giornalista enogastronomico Gioacchino Bonsignore del TG5 pronto ad intervistare i produttori, a raccogliere suggestioni, immagini e contenuti per i suoi meravigliosi servizi televisivi.

Alle postazioni di Terra Orti si sono avvicendati nei giorni della fiera berlinese, esponenti politici di rilievo: il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Onorevole Edmondo Cirielli, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Onorevole Patrizio Giacomo Della Pietra, l’Ambasciatore Armando Varricchio dell’Amabasciata Italiana a Berlino, il Presidente della Commissione dell’Agricoltura della Camera Onorevole Mirco Carloni, con gli Onorevoli Maria Stefania Marino e Attilio Pierro componenti della commissione in missione istituzionale al Bundestag, Parlamento tedesco, Nicola Caputo, Assessore all’agricoltura della Regione Campania, il Presidente di Italia Ortofrutta Gennaro Velardo

Tutti gli esponenti istituzionali si sono soffermati, tra una degustazione, una riunione e un saluto, ad approfondire la conoscenza della Organizzazione Produttori Terra Orti, considerata ormai una realtà di rilievo nel settore ortofrutticolo in Italia, Hanno parlato con i produttori presenti alla Stand, con il Presidente Alfonso Esposito e il Direttore Emilio Ferrara.

“Le numerose presenze istituzionali ci hanno onorato e confortato per il futuro del nostro settore che ravvisa diverse criticità incombenti– ha dichiarato il Presidente di Terra Orti Alfonso Esposito – ringrazio personalmente tutti soprattutto per gli impegni assunti di apertura e continuità ai tavoli tecnici sulle tematiche più urgenti per il settore ortofrutticolo italiano”

Terra Orti ha in programma per il 2023 diversi appuntamenti fieristici di valore nell’ambito dell’Italian Fruit Village con il Consorzio Edamus: il prossimo sarà il Biofach a Norimberga tra il 14 e il 17 Febbraio, con la linea Terra Orti Bio, al Cibus Connecting Italy a Parma il 28 e 29 marzo, e a seguire, tra il 26 e il 28  Maggio attendiamo tutti a Capaccio – Paestum al Salone della Dieta Mediterranea.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.