GUERNELLI (CONAD): “GUERRA AL RIBASSO E POCO VALORE NELLA IV GAMMA”

“Stiamo cercando di riportare all’attenzione del consumatore gli aspetti valoriali della IV Gamma, dove c’è stata una guerra al ribasso non attribuibile ai distributori: il problema è rappresentato dalla miriade di aziende che propongono più prodotto di quello di cui il mercato necessita. E’ un tema legato alla produzione, più che al commercio”.

Lo ha detto a Fresh Cut News Gianmarco Guernelli (nella foto), responsabile acquisti ortofrutta di CONAD nei giorni di Fruit Logistica.

Il buyer non ha però risparmiato stoccate ai discounter: “Se non avessero cominciato a vendere buste d’insalata a 0,69 centesimi, la distribuzione tradizionale non l’avrebbe mai fatto e non ci sarebbe stato quel ridimensionamento che caratterizza invece oggi il segmento. CONAD è consapevole che dove c’è prezzo basso c’è poco valore per tutti, e alla IV Gamma e ai prodotti servizio in generale ci crede: la ristrutturazione della rete li tiene in grande considerazione nell’assortimento”.

Mirko Aldinucci
mirko.aldinucci@freshcutnews.it

(fonte: Freshcutnews.it)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.