A GIUGNO A HUELVA (SPAGNA) L’OTTAVO CONGRESSO INTERNAZIONALE DEI BERRIES

Freshuelva ha presentato a Berlino l’ottava edizione del congresso internazionale dei frutti di bosco (20 e 21 giugno presso la Casa Colón di Huelva).

Il presidente di Freshuelva, Francisco José Gómez, ha sottolineato “l’entusiasmo” con cui sta affrontando questa 8a edizione, in cui si parlerà di temi come l’acqua, le infrastrutture o l’impegno per l’innovazione e la sostenibilità. Questi argomenti saranno integrati da altre discussioni sulla commercializzazione e l’apertura di nuovi mercati. In questo senso, ha invitato a partecipare a questa nuova edizione che, “sicuramente, servirà ad avanzare nelle grandi sfide dei frutti rossi per continuare a crescere all’avanguardia dell’agricoltura ed essere un esempio di sostenibilità, innovazione e impegno sociale”. Da parte sua, il ministro dell’Agricoltura dell’Andalusia, Carmen Crespo, ha sottolineato che il settore dei frutti rossi “è qui per fare affari, aprire nuovi mercati, conservare quelli che ha e visualizzare ciò che siamo perché siamo un’azienda sostenibile settore, che abbiamo coltivato con gusto e scommettendo sulla sostenibilità sociale, ambientale e lavorativa”.

Da parte sua, l’amministratore delegato di Extenda – Andalucía Export and Foreign Investment, Lorena García de Izarra, ha sottolineato che Extenda “è qui per aiutare l’internazionalizzazione” e ha sottolineato che il Congresso è uno spazio eccellente per “trovare innovazioni”, precisando che parteciperanno alla prossima edizione del Congresso imprese di Inghilterra, Canada e Israele. Infine, il responsabile dell’International Banking di Caja Rural, Alejandro González Tineo, ha sottolineato che per l’ente “è un piacere continuare ad essere uno sponsor istituzionale del Congresso” scommettendo sul “continuare ad avanzare nell’internazionalizzazione perché dobbiamo continuare alla ricerca di canali di marketing e il Congresso è un punto di svolta ideale per questo.” L’International Red Fruit Congress riunisce aziende che producono, commercializzano ed esportano fragole, lamponi, mirtilli e more, insieme ad aziende che forniscono servizi a questo settore, come forniture agricole, tecnologia di irrigazione, imballaggio, trasporto o assicurazioni, tra gli altri. L’incontro ha come sponsor principale esclusivo la Fundación Caja Rural del Sur e gode del patrocinio istituzionale del Comune di Huelva, del Consiglio provinciale di Huelva e della Junta de Andalucía attraverso il Ministero dell’agricoltura, della pesca, dell’acqua e dello sviluppo rurale e di Extenda – Andalusia Esportazioni e investimenti esteri.

(fonte: Fruittoday)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.