CARTONPACK LANCIA I CONTENITORI IN POLPA, RESISTENTI ALL’UMIDITÀ E RICICLABILI

A chiusura della fiera Fruit Logistica 2023, tenutasi a Berlino, il bilancio per CARTONPACK è assolutamente positivo.

L’evento si è riconfermato essere la fiera più importante del settore, e finalmente, dopo il lungo arresto dovuto alla pandemia Covid, ha recuperato il suo spazio e la sua importanza. Nonostante le importanti difficoltà nel mercato e la congiuntura economica attuale, la partecipazione è stata molto soddisfacente e assolutamente motivante. CARTONPACK, oltre ad incontrare i suoi clienti italiani ed europei, ha avuto modo di ottenere nuovi importantissimi contatti soprattutto appartenenti alla grande distribuzione europea e d’oltreoceano.

Il packaging oggi è concepito come soluzione alle diverse problematiche di sostenibilità ambientale, funzionalità di utilizzo, facilità di smaltimento, conservazione dell’integrità e freschezza del prodotto.
L’elemento cardine, su cui CARTONPACK sviluppa la propria ricerca, è la massima riduzione dell’impatto che i materiali e le sue applicazioni devono comportare nell’intero ciclo di vita dell’imballaggio, dal confezionamento all’utilizzo da parte del consumatore finale.

”LA SOSTENIBILITÀ CONDUCE AL GIUSTO MIX” è la headline che CARTONPACK ha voluto sottolineare a chiare lettere sulle pareti dello stand a coronamento della vasta esposizione di prodotti nelle varie linee e gamme disponibili.
La frase, nello specifico, racchiude quella che è l’attuale driver dello sviluppo di CARTONPACK e ne rappresenta la strategia per affrontare le importanti variazioni del mercato attuale.
Essa riassume perfettamente l’ampio assortimento produttivo di CARTONPACK: una proposta ampia di prodotti e di materie prime che si declinano in maniera sinergica in base alle esigenze tecniche, commerciali, al contesto espositivo e di trasporto.

In CARTONPACK, sostenibilità significa impiegare tecnologie intelligenti per il contenimento dei consumi di energia e materie prime, al fine di salvaguardare l’ambiente in ogni fase del processo produttivo e distributivo.

Tra le novità presentate, durante la fiera Fruit Logistica 2023, vi sono i contenitori in polpa, una valida soluzione eco-sostenibile che offre ottime prestazioni in termini di resistenza all’umidità; ed essendo formati con materiale cellulosico, sono completamente riciclabili con la carta.
La scelta di materiali come carta, cartone, polpa, Social Plastic®, rPET, e molte altre soluzioni di film stampati e personalizzati, garantiscono un ampio spettro di possibili soluzioni che “mixate” in modo equilibrato e coerente, possono risolvere ogni tipo di esigenza di confezionamento.
CARTONPACK si impegna da oltre 50 anni a fornire ai propri clienti un servizio completamente integrato, sviluppando al proprio interno dalla progettazione, all’industrializzazione e alla produzione di tutte le soluzioni per il packaging. Ogni progetto di sviluppo di soluzioni per il confezionamento viene calibrato in base alle specifiche tecniche richieste del mercato.

Per informazioni:
mktg@cartonpack.com
cartonpack.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.