LO ZERO NEL DNA, AGRICOLA CAMPIDANESE LANCIA LE FRAGOLOSE 0.0, SENZA RESIDUI E NICHEL FREE

Ha lo “zero” nel proprio DNA l’ultima novità di Agricola Campidanese, che è pronta a lanciare sul mercato le Fragolose 0.0, il nuovo brand che identifica fragole a zero residui e zero tracce di nichel. Quindi lo “0” inteso non solo come semplice numero ma come concetto e simbolo per comunicare la salubrità e sicurezza del prodotto.

“Stiamo effettuando gli ultimi test, peraltro molto incoraggianti, ma contiamo di immette sul mercato le nuove Fragolose 0.0 entro una quindicina di giorni”, rivela Marco Lotta, responsabile logistico commerciale dell’azienda sarda. Le fragole senza residui e nichel free sono prodotte su uno dei quattro ettari fuori suolo su strato inerte a disposizione dell’Op di Terralba (Oristano) con circa 100 mila piante per un migliaio di quintali di produzione prevista, da affiancare alle Fragolose tradizionali. “Le vendite in un primo momento verranno indirizzate perso la Gdo presente in Sardegna. Ma se la risposta del mercato, come ci auguriamo, sarà positiva, allargheremo la commercializzazione anche fuori dalla regione, nelle catene presenti lungo lo Stivale e anche all’estero. Siamo convinti che questo prodotto premium e sostenibile possa avere buoni riscontri da parte dei consumatori, il suo valore ci premierà”.

Per quanto riguarda il mercato in generale Lotta non nasconde qualche preoccupazione in merito ai consumi generali, penalizzati dalla situazione socio-economica attuale. “In Sardegna la stagione è partita in anticipo di una ventina di giorni, con un po’ di eccesso di prodotto e soprattutto prezzi più bassi del 30-50% con un calo di domanda e consumi. Ma per le prossime settimane confidiamo in un miglioramento della situazione”.

Emanuele Zanini

emanuele.zanini@corriereortofrutticolo.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.