COSCO, INTESA IN SPAGNA PER IL TRASPORTO DI CONTAINER VIA GOMMA

Sembra che Msc abbia aperto la strada alla gestione diretta dell’autotrasporto dei container tra i porti e l’entroterra. La compagnia marittima svizzera lo sta facendo da tempo in alcuni Paesi, tra cui l’Italia, in modo diretto tramite le sue controllate o utilizzando accordi con vettori terzi. Ora ci vuole provare anche la cinese Cosco Shipping, cominciando dalla Spagna, dove la locale filiale ha stilato un’alleanza con la società di autotrasporto Joman Logistic di Valencia.

L’intesa prevede che Joman Logistic metta a disposizione dieci autoarticolati per trasportare i container di Cosco tra il porto di Valencia e località interne della Spagna. Per tale attività, il Gruppo cinese ha già attivato propri servizi ferroviari, che arrivano sino in Portogallo. La filiale spagnola aggiunge che vorrebbe estendere questo tipo di accordo per altri terminal marittimi o interni della Spagna. Per servire i trasporti di Cosco, Joman Logistic ha acquisito dieci nuovi trattori stradali Daf dotati di tracciamento in tempo reale.

(fonte: TrasportoEuropa)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.