LIDL SI ESPANDE IN SICILIA: APERTO IL DICIOTTESIMO PUNTO VENDITA NEL CATANESE

Lidl Italia, Catena di supermercati leader nella GDO con 730 punti vendita nel Paese, ha festeggiato questa mattina il taglio del nastro del suo primo store a Biancavilla (CT) in Viale dei Fiori.

Con questa nuova apertura, avvenuta alla presenza del Sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno, salgono a 18 i punti vendita dell’Insegna tra la città e la provincia di Catania. Aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00, il nuovo supermercato offre un servizio continuativo in un contesto moderno e funzionale. Questa operazione genera un impatto occupazionale positivo con l’assunzione di 22 nuovi collaboratori, i quali si uniscono così alla grande squadra Lidl, di cui fanno parte più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale.

Una struttura attenta all’ambiente

L’immobile, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.000 mq, è stato progettato con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficientamento energetico. Lo store, infatti, è frutto di un progetto di riqualificazione urbana che ha visto la demolizione dell’edificio preesistente. La struttura, che appartiene alla classe energetica A4, è dotata di un impianto fotovoltaico da 160 kW e di ampie vetrate che sfruttano la luce naturale per assicurare trasparenza e luminosità. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Si tratta quindi di un edificio che rispetta appieno le importanti misure che l’Insegna sta attuando verso la completa sostenibilità energetica, concretizzando il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili a uno basato sulle fonti rinnovabili.

Infine, l’Azienda, da sempre attenta al contesto in cui opera, cederà al Comune di Biancavilla parte del parcheggio realizzato nell’area antistante il punto vendita, il quale sarà asservito ad uso pubblico. Questi posti auto si aggiungono agli oltre 130 realizzati da Lidl esclusivamente per i clienti del nuovo supermercato.

Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane caldo e fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. Ampliano la proposta i prodotti dedicati alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità della skin care e del make-up. Un vero e proprio one-stop shop in cui i clienti possono trovare tutto il necessario per una spesa completa e al miglior rapporto qualità-prezzo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.