ILENIO BASTONI ENTRA NELLA DIRIGENZA DI TERREMERSE

Terremerse sta crescendo. Nelle dimensioni, per effetto delle varie acquisizioni e nella visione, progettando quelli che saranno i percorsi agronomici legati alle esigenze delle imprese agricole del futuro e quindi i “nuovi mercati” (mezzi tecnici di nuova generazione in linea con il Green Deal, agricoltura di precisione, ecc.).

Lo sviluppo descritto, come spiega la stessa azienda in una nota, comporta innovazione anche a livello organizzativo, che sta accompagnando il ricambio generazionale e l’investimento in figure specializzate adeguate a lavorare in un’azienda multifiliera integrata. Proprio in questa logica, entra a far parte del gruppo dirigente Ilenio Bastoni, un professionista noto e apprezzato in ambito nazionale e internazionale nel comparto dell’ortofrutta (già in Apofruit e Greenyard), che ben si integrerà con gli altri componenti della governance di Terremerse, con l’obiettivo comune, e già intrapreso da anni, di traghettare la Cooperativa su nuovi scenari, consegnando alle nuove generazioni di soci e dipendenti un’azienda in salute, utile e moderna.

Nella foto, da destra: Marco Casalini (Presidente), Emilio Sabatini (Direttore Generale), Andrea Pasini (Direttore Settore Operativo Integrato Agroforniture – Grandi Colture), Antonio Dall’Amore (Direttore Cerealproteici), Ibrahim Saadeh (Consigliere Delegato e Direttore O.P. Sezione Ortofrutta), Ilenio Bastoni (Dirigente Settore Ortofrutta)

Bastoni diventerà direttore della sezione Ortofrutta nel corso dell’anno

Bastoni entra nel direttivo di Terremerse affiancando Ibrahim Saadeh, attuale consigliere delegato della Sezione O.P. Ortofrutta. Nel corso del 2023 Ibrahim Saadeh, dopo lunga e onorata carriera, lascerà poi il testimone della direzione della Sezione Ortofrutta a Ilenio Bastoni.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.