CSO, PARTNERSHIP CON ALÌ PER IL LANCIO DELL’APP INFOCSO

Giuliano Canella, direttore commerciale freschi di Alì SpA, ha espresso profonda soddisfazione riguardo alla partnership con CSO Italy, capogruppo del progetto che vede le due realtà collaborare per lo sviluppo dell’app InfoCSO, lanciata il 24 e 25 marzo presso il punto vendita Alìper di Bologna di via Alfredo Bergami.

InfoCSO, presto disponibile sia su smartphone sia su PC attraverso il link dedicato https://www.csoservizi.com/info-app-psr/, è uno strumento smart che rende fruibile a tutto il settore ortofrutticolo informazioni ed approfondimenti sulla produzione e sul commercio delle principali specie coltivate in Emilia-Romagna.
Possiede una duplice utilità: da un lato, aiuta le aziende a fare programmazione e a mettere a punto strategie produttive e commerciali più efficaci, dall’altro rende il consumatore più consapevole e lo aiuta a scegliere frutta e verdura ‘local’ in modo più informato.
Lo studio e la realizzazione dell’app sono avvenuti all’interno di un progetto sviluppato nell’ambito del PSR (Piano di Sviluppo Rurale) dell’Emilia-Romagna.

Ecco le parole di Giuliano Canella al termine dell’evento di presentazione dell’app: “In un momento congiunturale segnato per il settore ortofrutticolo da una profonda contrazione dei consumi, riteniamo che sia importante fare tutto quello che è in nostro potere per contribuire a creare cultura a tutti i livelli, sia a favore del comparto produttivo, sia a favore dei consumatori finali. Crediamo che l’app InfoCSO possa stimolare una maggiore consapevolezza su produzione e consumo di frutta e verdura del nostro territorio, e contribuire così, a valle, a dare stimolo ai consumi e, a monte, a rendere maggiormente competitivo il comparto produttivo del nostro territorio, anche in termini di gestione e di impatto ambientale. Sostenibilità e attenzione al nostro territorio devono essere garantiti da tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione: come azienda della grande distribuzione noi privilegiamo rapporti con fornitori che condividono i nostri stessi valori sul tema della sicurezza alimentare, del rispetto e della tutela ambientale, sempre in una ricerca costante di maggiore qualità”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.