PINK LADY, TORNA IL PROGETTO “ADOTTA UN ALBERO”: IN PALIO OLTRE 6.500 PIANTE

Lo scorso anno sono stati adottati quasi 7.000 alberi di mele Pink Lady® in 6 Paesi europei, un grande successo annunciato fin dalle prime battute. L’operazione, che consente ai consumatori di avere un melo con il proprio nome, di seguire il ciclo di vita delle proprie mele e di andare a raccoglierle in autunno, è confermata anche quest’anno.
In questa quinta edizione l’operazione è attiva in sette Paesi con oltre 6.500 alberi in palio, ripartiti in 7 frutteti, che aspettano solo di essere adottati. È il Belgio la new entry di quest’anno, che per la prima volta si unisce all’iniziativa, con 500 alberi pronti per essere adottati.

Anche quest’anno Pink Lady® mette in palio, ad estrazione, un viaggio tutto incluso per i consumatori tedeschi, irlandesi, norvegesi e belgi, per potersi recare in frutteto a raccogliere le loro mele in ottobre.
L’operazione è disponibile sui punti vendita, con vassoi personalizzati Pink Lady® che riportano l’operazione, viene sostenuta da una campagna di influencer ambassador in ogni paese e da una campagna media digitale, oltre che attraverso una comunicazione sui social e nella community del brand.

L’obiettivo? Avvicinare produttori e consumatori e mettere in luce il lavoro realizzato da tutti i frutticoltori Pink Lady® per produrre una mela di qualità.
Una opportunità per l’Associazione e per i produttori Pink Lady® di spiegare il minuzioso lavoro che viene realizzato tutto l’anno in frutteto, ma anche per rispondere alle domande dei consumatori, in particolare sull’origine della mela e sul modo in cui viene prodotta. Una formidabile occasione per creare un legame tra consumatori e produttori che avviene proprio sul loro luogo di lavoro.

Promuovere questo rapporto di fiducia e di vicinanza tra consumatori e produttori fa parte dei valori chiave della filiera. È infatti uno dei quattro grandi impegni sostenuti con la carta degli impegni di Pink Lady® Europa, insieme alla protezione dell’ambiente, lo sviluppo dei territori e il sostegno dei produttori.

Ecco le date di tutte le iniziative in Europa:
– Francia, dal 01 al 31 marzo presso Carrefour et Monoprix; online fino al 16 aprile: clicca qui
– Spagna, dal 01 al 31 marzo presso Eroski, Caprabo, Carrefour e nei negozi al dettaglio; online
fino al 16 aprile: clicca qui 
– Italia, dal 13 marzo al 9 aprile su Esselunga, Unicoop et Alleanza 3.0 ; on line fino al 16 aprile: clicca qui
– Germania, dal 10 al 16 aprile su Rewe; online fino al 30 aprile: clicca qui
– Irlanda, dal 01 marzo al 02 aprile su Dunnes Store; online fino al 16 aprile: clicca qui
– Norvegia, dal 13 al 26 marzo presso Coop ; online fino al 16 aprile: clicca qui
– Belgio, dal 27 marzo al 3 aprile su Carrefour ; online fino al 16 aprile: clicca qui

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.