GDO, TIGRE TORNA A RUGGIRE NELLA CAPITALE: ACQUISITI 54 NEGOZI COOP

Coop passa la mano nella capitale. Lo storico marchio cede 54 supermercati presenti soprattutto nel centro storico finora gestiti da Distribuzione Roma SRL, società indipendente che fa parte della galassia di  Alleanza 3.0: finiranno al gruppo Magazzini Gabrielli, holding specializzata nella grande distribuzione aderente a Selex che appartiene alla famiglia Gabrielli di Ascoli Piceno.

Il gruppo è titolare di due brand, Oasi e Tigre: i 54 supermercati Coop assumeranno quest’ultima insegna, dedicata a supermercati e superstore, arrivando così a un centinaio di punti vendita nella regione Lazio. L’operazione scatterà il 17 aprile: coinvolti 800 lavoratori. Il cambio di insegna non riguarderà invece i sette storici negozi capitolini di Unicoop Tirreno (Largo Agosta, via Bettini, Via Franceschini, Via Laurentina, Colli Aniene, Ipercoop Euroma2, Ipercoop Casilino). In totale tra Roma e provincia, rimangono operativi 26 negozi Coop, che fanno capo a diverse cooperative.

Per quanto riguarda i fresh cut, Tigre garantisce un’ampia scelta di prodotti sia con la marca del distributore (in primis Consilia), sia con alcuni dei principali brand industriali, tra cui spiccano, in ordine alfabetico, Bonduelle, DimmidiSì, Zerbinati.

Tra le offerte presenti nel volantino del periodo Pasquale, Tigre dà particolare rilievo alla Cicoria Selezione Qualità da 500 grammi, in vendita 1,29 euro (2,58 euro il chilo). Nel sito web aziendale si trovano poi altre proposte “low cost” come l’insalata mista carote, sempre della linea Selezione Qualità, in vendita a 99 centesimi (invece di 1,49) per confezione da 350 grammi. Ampia la possibilità di scelta anche per la V Gamma.

La politica di Tigre si esplica anche attraverso l’iniziativa “Buoni e fissi”: 150 prodotti Consilia a prezzi bloccati per tutelare il potere d’acquisto dei consumatori, con un’ampia rappresentanza di frutta secca, surgelati, prodotti cotti al vapore.

Mirko Aldinucci
mirko.aldinucci@freshcutnews.it

(fonte: Freshcutnews.it)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.