WONDERFUL TORNA PROTAGONISTA AL GIRO D’ITALIA

Le biciclette sono quasi pronte, i ciclisti stanno perfezionando la preparazione in vista del 6 maggio: anche Wonderful™, il più grande produttore e trasformatore di pistacchi al mondo, si appresta a partire per l’avventura del Giro d’Italia 2023, con il Pistacchio Ufficiale dell’evento.

Per il secondo anno consecutivo prende vita l’importante partnership destinata ad aumentare ulteriormente la brand awareness dell’azienda e a consentire a sportivi e appassionati di assaggiare e affezionarsi ai pistacchi Wonderful™, alimento perfetto per tutte le età e per “alimentare” il tempo libero con uno spuntino sfizioso e salutare.

Wonderful™, i cui prodotti in Italia sono commercializzati in esclusiva da New Factor e disponibili presso la grande distribuzione e le stazioni di servizio autostradali, ha previsto un piano di sponsorizzazione articolato, così da seguire passo passo tutte le 21 tappe del Giro d’Italia, dalla prima a Fossacesia Marina in Abruzzo all’arrivo nella Capitale, nei vari momenti della giornata: nelle aree Hospitality saranno sempre disponibili i Pistacchi Salati Sgusciati in formato monodose, sia nel luogo di partenza che in quello di arrivo della tappa.

Per tutto il mese di maggio le confezioni dei prodotti saranno impreziosite dallo sticker rosa, iconico colore dedicato al Giro che tutti gli italiani ben conoscono. Nei punti di vendita della grande distribuzione saranno contestualmente organizzate attività promozionali.

Massiccio anche l’impegno per coinvolgere gli utenti dei Social Media, che si espliciterà attraverso il coinvolgimento di influencer del mondo bike, con post e stories su Instagram.
Sempre al pubblico degli appassionati sarà rivolta l’importante campagna di digital out of home che si concentrerà nella città del grande arrivo, Roma, sia nel giorno della conclusione del Giro, il 28 maggio, sia nei giorni precedenti.

A supporto di tutta l’iniziativa di sponsorizzazione, investimenti in comunicazione BtoB e BtoC rispettivamente attraverso una campagna adv trade on line e una campagna adv classica sulla stampa consumer, sia di taglio sportivo che di cucina (dalla Gazzetta dello Sport e Sport Week a Fior Fiore in Cucina, da Bene insieme a Corriere della Sera e Corriere del Mezzogiorno).

Il pistacchio, fonte di proteine e vitamine

I pistacchi Wonderful™ sono gustosi e si prestano al consumo quotidiano non solo dei ciclisti, ma anche di tutti gli sportivi e di coloro che vogliono alimentarsi in modo sano senza rinunciare alla bontà. In particolare, i pistacchi* sono fonte di proteine vegetali, 100 grammi di pistacchi Wonderful™, infatti, contengono 21 grammi di proteine, che contribuiscono alla crescita della massa muscolare.

 

I numeri del Giro d’Italia edizione 2023
Il Giro d’Italia edizione 2023 (numero 106) percorrerà 3.489,2 chilometri totali per 51.400 metri di dislivello.
Partenza in Abruzzo il 6 maggio, arrivo a Roma il 28 maggio
22 le squadre al via per 176 ciclisti
Da brividi le salite, le tappe più attese, tra cui Colle del Gran San Bernardo, Monte Bondone, Passi Campolongo, Valparola e Giau, Monte Lussari. In media ogni giorno a seguire l’arrivo della tappa in televisione sono 1,3 milioni di spettatori (dato 2022)

 

*È consigliabile consumare i pistacchi nell’ambito di uno stile di vita sano e di una dieta equilibrata e varia. 100g di Pistacchi contengono: Proteine 21 g, Vitamina B6: 1,1 mg, Vitamina B1 (Tiamina): 0,7 mg, Potassio 1010 mg

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.