IN INDIA LA PRODUZIONE DI MANGO CALA DEL 20% A CAUSA DEL MALTEMPO

L’India rappresenta quasi il 45% della produzione mondiale di mango. Ma quest’anno le condizioni climatiche sfavorevoli porteranno ad un netto calo della produzione.
Secondo i media locali, piogge fuori stagione, grandinate e raffiche di vento hanno compromesso la raccolta del mango. I danni sono stimati intorno al 20% in tutto il Paese, secondo i dati provvisori dell’Indian Council of Agricultural Research (ICAR).
Le perdite del raccolto sono più elevate nell’India settentrionale, in particolare nello Uttar Pradesh, uno dei principali Stati per quanto riguarda la produzione nazionale di mango, con le perdite che sono arrivate a circa il 30% in alcune aree. Nell’India meridionale, le perdite sono stimate intorno all’8%.
In base alle stime del governo, la produzione indiana di mango nella stagione 2021-22 era stata di 21 milioni di tonnellate e di 20,3 milioni di tonnellate nell’annata precedente.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.