POMODORO DI PACHINO IGP, IL CONSORZIO FESTEGGIA IL VENTENNALE A RIMINI

Mercoledì 3 maggio il Consorzio Tutela della IGP Pomodoro di Pachino sbarcherà al Macfrut di Rimini con un grande stand, nel quale si alterneranno momenti di riflessione sulle tematiche legate alla filiera del pomodoro a momenti di intrattenimento con cooking show a tema pomodoro.

“Un’edizione storica – dichiara il presidente Sebastiano Fortunato – che segna il ventennale dal riconoscimento IGP per il nostro Consorzio e che abbiamo voluto celebrare con un grande stand, che ogni giorno alle ore 12.00 sarà teatro della migliore tradizione enogastronomica italiana, con le ricette a base di Pachino IGP ideate per noi dallo chef Alessandro Circiello, volto noto della tv nazionale e protagonista della rubrica di cucina del programma di Rai1 Buongiorno Benessere, nonchè portavoce della Federazione Italiana Cuochi”.

Lo stand, posizionato nel Padiglione D4 (stand 026), ospiterà anche 10 partner del Consorzio, ognuno con la propria postazione personalizzata: Carton Pack Spa, Casa Verde Italia Srl, Europack Srl, Fenix Srl, Galigroup Trasporti e Spedizioni Srl, Ghelfi Ondulati Spa, HM Clause Italia Spa, Lise Etichette Srl, Promec Srl e United Genetics Italia Spa. L’iniziativa è co-finanziata dalla Regione Sicilia.

Collocato accanto al Pianeta Rosso – il nuovo format sviluppato da Macfrut e Agroter per i protagonisti della filiera del pomodoro – lo spazio del Consorzio sarà punto d’incontro per ospiti istituzionali, addetti al settore e giornalisti, che nei tre giorni di fiera potranno confrontarsi con le diverse realtà del comparto, per meglio comprendere le dinamiche di produzione e vendita di questo prodotto di eccellenza del nostro Made in Italy, universalmente riconosciuto come l’oro rosso di Sicilia.

Appuntamento clou del Consorzio sarà la speciale serata organizzata il 4 maggio presso l’Aqua Hotel di Rimini, con l’intervento di noti giornalisti e dei principali attori della filiera.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.