CEDIOR RILANCIA IL BRAND ELISIR: RESTYLING DEL MARCHIO E NUOVO PAY-OFF

Un’accurata attività di rebranding per puntare a un nuovo posizionamento nella GDO e per avviare un percorso di brand awareness verso i consumatori finali.

È con questa strategia che Cedior, azienda italiana attiva nella selezione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, investe su Elisir, il marchio con il quale porta frutta e verdura di qualità sulle tavole degli italiani.

Il restyling del marchio, il conseguente redesign del packaging, lo sviluppo del nuovo sito web, la comunicazione social su Facebook e Instagram: tutto è stato studiato per avvicinare il marchio ai consumatori e creare con essi un legame ancora più stretto.
Un percorso di rafforzamento della marca che comprende anche l’ideazione di un nuovo pay-off, l’Orto dei Cugini, a cui è affidato il compito di esprimere i valori fondanti di Elisir: esperienza, tradizione, famiglia, ricerca e selezione.

Il rebranding è stato sviluppato coniugando uno stile grafico pulito e rassicurante a un tone of voice empatico e familiare, capace di instaurare un dialogo autentico con il consumatore.

Maria Angela Cugini

Grazie a collaborazioni inossidabili e durature con i produttori più affidabili, Cedior può contare sul reperimento della migliore frutta e verdura proveniente dai Paesi in cui è più radicata e riconosciuta la cultura delle coltivazioni ortofrutticole di qualità. Una condizione, questa, che le permette oggi di proporre con coerenza il nuovo posizionamento del marchio Elisir, come emblema dell’orto di una famiglia di imprenditori giunti oggi alla seconda generazione; un orto che, come indica il manifesto del marchio, è senza confini né pregiudizi e sempre alla ricerca della qualità.

Spiega Gianluigi Cugini, CEO dell’azienda: “Puntiamo a trasformare Elisir in una marca che il consumatore scelga e riconosca come sinonimo di qualità, caratteristica che costantemente ricerchiamo, selezionando le migliori produzioni di ortofrutta. Amiamo definirci un orto diffuso, non un semplice campo, ovvero un luogo in cui si opera guidati dalla cura per la freschezza e la genuinità.”

Gianluigi Cugini

Cedior – Centro multifunzionale ortofrutta

Cedior, centro multifunzionale di distribuzione ortofrutticola, da due generazioni seleziona, valorizza e movimenta volumi di milioni di merce in Italia e nel mondo. Presente nel mercato con brand come Elisir, Elisir Bio e Lombardia Gerunda, offre prodotti diversificati durante tutto l’anno. L’attenzione alla qualità e al rispetto del lavoro di tutti gli operatori della filiera impone una selezione di partner fidati e consolidati tra cooperative, consorzi e piccoli produttori locali. All’interno del centro logistico, un laboratorio di analisi accreditato effettua, a campione e con scadenza programmata, controlli sui prodotti commercializzati.
Punti di forza dell’azienda sono la distribuzione affidabile e puntuale con flotte selezionate di mezzi refrigerati certificati; i controlli qualità costanti e scrupolosi; la capacità di sviluppare progetti tailor-made; la realizzazione di filiere corte e campagne agricole studiate in collaborazione con i clienti; la flessibilità e versatilità nei confronti delle esigenze dei partner della distribuzione; l’implementazione di produzioni esclusive e localismi a beneficio di qualità e differenziazione.
Cedior è certificata IFS ed è certificata catena di custodia GLOBALG.A.P.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE

L'iscrizione è quasi completata... Ora dobbiamo solo verificare il tuo indirizzo email, e per farlo ti abbiamo mandato un messaggio con un link di conferma.